Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Martedì a Borore si parlerà di prezzo del latte e siccità

Condividi su:

 

BORORE. Il Marghine agricolo e pastorale è chiamato a raccolta da Coldiretti Nuoro Ogliastra, martedì prossimo, 17 ottobre, alle 18,30 a Borore.

Oggetto dell'incontro previsto nella sala convegni del Museo del Pane sono gli annosi problemi che attraversa il comparto, gli avvenimenti che l'hanno condizionato in questi ultimi due anni, con particolare riferimento alla situazione dei campi, soggetti alla perdurante siccità.

Un'annata quindi che già si annuncia difficile e che dovrà contare su tutto il grande sforzo degli operatori nel tentare di superare questa lunga fase calamitosa, aggravata anche dall'incertezza della remunerazione dei prodotti. Sarà dunque il prezzo del latte una questione centrale negli interventi dei convenuti. Ad intervenire saranno infatti il direttore e il presidente regionale, Luca Saba e Battista Cualbu, quelli provinciali Alessandro Serra e Simone Cualbu, i presidenti di sezione e i consiglieri. L'assemblea sindacale alla quale sono invitati tutti i soci del territorio del Marghine, farà dunque quadrato su tutte le tematiche, i problemi, l'azione della Coldiretti nel rivendicare i diritti dei propri associati e quella della Regione Sardegna che ha recentemente pubblicato il bando di aiuto al comparto.

Condividi su:

Seguici su Facebook