Il Dottor Palmerio Delitala insignito della Benemerenza allo Sport del Coni Provinciale

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il Dott. Palmerio Delitala

 

NUORO. Un grande uomo di sport: anche questo era il Dottor Palmerio Delitala, farmacista del paese di Bolotana venuto a mancare ai suoi cari 15 anni fa ma ancora vivissimo nel ricordo di un'intera comunità.

Presidente per circa 40 anni della Bolotanese Calcio, Delitala ha avuto un ruolo di primo piano nel sostegno a tutte le attività sportive del paese di Bolotana: una personalità dallo stile unico alla quale domani a Nuoro sarà riconosciuta una Benemerenza dal Coni Provinciale.

A proporre il nome del farmacista è stato Gianni Diana, allenatore dell'Olimpia Bolotana: “mi è stato chiesto di indicare il nome di una persona che si fosse distinta in ambito sportivo e non ho avuto nessun dubbio a proporre il Dottor Delitala, una personalità di grande spessore e un vero uomo di sport e di pace. Pur occupandosi principalmente di calcio, ha sempre avuto una sensibilità sportiva più ampia e il suo impegno resta un esempio di alto valore umano e sociale”.

Neppure il Coni ha avuto tentennamenti e domani, nel corso dell'annuale manifestazione nella quale si premiano gli atleti che si sono distinti per meriti sportivi, la Benemerenza sarà riconosciuta anche al farmacista bolotanese.  

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK