Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borore. Viabilità e Videosorveglianza: al via lavori per circa 100 mila Euro

Condividi su:

 

BORORE. Partiranno a breve i due distinti interventi programmati dall'amministrazione comunale di Borore coi quali si procederà, da un lato, alla manutenzione e alla messa in sicurezza delle strade urbane ed extra urbane, dall'altro al completamento del sistema di videosorveglianza.

I lavori per il miglioramento della viabilità saranno a totale carico del bilancio comunale, grazie ad uno stanziamento di 45 mila euro ed interesseranno via Fara, via Assunta, via Campania, ex provinciale, via Risorgimento, via Umberto, via Eleonora, via Martiri d’Ungheria, via Tirso, la strada rurale località “Uore” e via Roma.

Per la videosorveglianza invece lo stanziamento complessivo è di quasi 60 mila euro: 46.838 € sono disponibili grazie ad un finanziamento della Regione Sardegna, € 12.450 sono invece fondi del bilancio comunale.

Le telecamere da installare sono 14 e copriranno il raccordo SP.66 – via Roma, raccordo via Sardegna – via Fara, il cortile scuole elementari-medie, l'angolo via XX Settembre – via R.Margherita, Piazza della Libertà, via Martiri – via E.Lussu, angolo via Cimitero – via Risorgimento, angolo via Roma- Viale della Resistenza, cimitero, angolo via Puglie – Via Satta.

Attraverso questi interventi l’amministrazione comunale vuole confermare l’interesse e l’estrema importanza che ricoprono la sicurezza del cittadino e la vivibilità del nostro paese – commentano da Borore - Per quanto riguarda gli interventi sulla viabilità interna, questo non è altro che l’inizio dell’impegno preso con la nostra comunità e che ha come obiettivo quello di garantire un intervento di simili importi e proporzioni durante i prossimi anni. Trovare tali somme in bilancio, da destinare ad interventi simili, non è stato facile e non lo sarà neanche in futuro a causa delle incombenze quotidiane che ci vedono impegnati nel risolvere problemi che si presentano periodicamente e che non sono programmabili. Per questo ringraziamo anche gli uffici che collaborando con noi hanno permesso di individuare le modalità poter realizzare questo tipo di intervento.

Condividi su:

Seguici su Facebook