Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto Maistru Torra, anche a Macomer uno sportello informativo

a cura della Redazione
Condividi su:


Si chiama Maistru Torra ed è il programma della Regione Sardegna che finanzia percorsi di formazione e lavoro per disoccupati, lavoratori, soggetti in mobilità, imprenditori e liberi professionisti sardi. 
L'obiettivo è incoraggiare la mobilità nazionale e transnazionale dei sardi attraverso la realizzazione di work experience, esperienze di durata variabile presso imprese, enti ed organizzazioni, centri di ricerca. 
I settori coinvolti sono quelli del turismo sostenibile, ambientale e culturale, dell'agroalimentare, delle energie rinnovabili, delle biotecnologie e del farmaceutico.  
I posti disponibili, sia in Italia che all'estero, sono 149. 
Il progetto intende contribuire da un lato alla crescita professionale dei destinatari, rafforzando le competenze di lavoratori e di disoccupati/inoccupati e dall'altra creare reti tra imprenditori, trasferire buone pratiche nel contesto regionale e sperimentare prassi innovative utili a incrementare le possibilità occupazionali e a migliorare la produttività-competitività delle imprese sarde.
I destinatari sono dunque i giovani o adulti inoccupati o disoccupati e soggetti in mobilità residenti in Sardegna e gli imprenditori, manager, lavoratori autonomi e lavoratori di imprese/enti/organizzazioni private/pubbliche con sede legale e sede operativa in Sardegna. 
 Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.maistrutorra.com, dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2018. 
Sul territorio sardo sono attivi 25 sportelli informativi: a Macomer si trova presso la sede della cooperativa Progetto H in via Emilio Lussu, aperto dal Martedì al Venerdì. 

Condividi su:

Seguici su Facebook