Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. A rischio il corso serale per elettrotecnici, il Sindaco e l'Assessora scrivono al Dirigente Regionale: “no al ridimensionamento”

Condividi su:

 

MACOMER. Il corso serale per elettrotecnici dell'Istituto Amaldi di Macomer non sarebbe stato confermato per il prossimo anno scolastico: quella che doveva essere la classe quarta del corso professionalizzante per studenti-lavoratori potrebbe non vedere la luce, esclusa dall'elenco stilato dall'Ufficio Scolastico di Nuoro.

Ad allarmarsi ed attivarsi per chiedere chiarimenti sono stati stamattina il Sindaco di Macomer Antonio Succu e l'Assessora all'Istruzione Tiziana Atzori, che hanno scritto una nota congiunta indirizzata al Dirigente Scolastico Regionale Filiziani e al Dirigente Provinciale Mario Franco Del Rio.

Se la notizia dovesse essere confermata – dicono – si tratterebbe di una scelta incomprensibile e dannosa per chi in questi anni, con sacrifici, ha investito il proprio tempo per completare il bagaglio professionale e migliorare la propria posizione lavorativa”.

Non solo, perché Sindaco e Assessora sottolineano che la decisione sarebbe “un inaccettabile contributo alla dispersione scolastica ed all'impoverimento dell'offerta formativa del territorio del Marghine. Ci apporremo a qualunque ipotesi di ridimensionamento” - scrivono.

Attualmente la classe del corso serale dell'Amaldi conta 21 iscritti, ma il minimo richiesto per la sua riconferma è di 25 studenti: le iscrizioni sarebbero in realtà aperte fino al 15 di Ottobre. Il corso serale per elettrotecnici di Macomer è l'unico attivo in tutta la Provincia di Nuoro.

Condividi su:

Seguici su Facebook