Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silanus racconta i suoi Centenari: domani la presentazione della Mostra allestita in Casa Aielli

Condividi su:

 

SILANUS. Sono 18 e ciascuno di loro è immortalato in due istantanee, una che ne ritrae l'età giovanile e l'altra scattata al raggiungimento di un traguardo affatto scontato come il compimento del secolo di vita: loro sono i centenari di Silanus e i loro volti, accompagnati da una breve biografia e dall'albero genealogico, fanno bella mostra di sé negli spazi di Casa Aielli.

Il Comune di Silanus, attraverso l'interessante progetto Nois, ha avviato infatti un articolato percorso di riscoperta e valorizzazione della sua vita comunitaria e delle sue specificità, utilizzando la fotografia per raccontare e rievocare la propria storia, raccontando luoghi e tradizioni attraverso sguardi diversi e aperti, mettendo letteralmente in mostra l'identità di una comunità radicata e tenace.

La mostra dei centenari è un tassello importante di questo percorso: domani, Venerdì 19 Ottobre, alle ore 18 presso la Casa Aielli, la Mostra dei “Centenari di Silanus”, curata dalle ricercatrici Alessandra Deledda e Simonetta Longu, sarà presentata al pubblico. Nell'esposizione trovano spazio anche i centenari della Sardegna ritratti dal fotografo Luigi Corda, che presenzierà all'inaugurazione insieme al dottor Paolo Francesco Putzu.

I centenari sono l’orgoglio e il vanto della comunità di Silanus – scrive il Comune - l’auspicio è quello di ricordarne sempre la loro preziosa opera al servizio del paese e di poterne contare ancora tanti negli anni a venire”.

Condividi su:

Seguici su Facebook