BOLOTANA. “Se al momento del cedimento fosse transitato qualcuno …”: il riferimento è al grosso masso staccatosi dal costone roccioso sulla strada provinciale 17 nella prima mattinata di ieri e finito sulla provinciale, fortunatamente senza arrecare danno a cose o persone (vedi foto in alto).
La segnalazione giunge in Redazione insieme all'esplicitazione di una preoccupazione specifica: quella che sul tratto di provinciale non vi sia una condizione di sicurezza per chi vi transita quotidianamente per necessità di lavoro.
È infatti l'ennesimo episodio di questo tipo registratosi nel tratto – da tempo soggetto al cedimento di terriccio e materiale roccioso - nel giro di poche settimane: ogni qual volta l'area è interessata da abbondanti precipitazioni, piccole frane si riversano sull'asse stradale.
Il grosso masso staccatosi ieri (già rimosso) e immortalato alle 7 della mattina da un automobilista di passaggio segue il cedimento verificatosi il 20 Novembre e immortalato nella seconda foto in alto.
La terza foto è un'istantanea scattata da un altro lettore il 23 Giugno scorso.
La Sp 17, come si evince dal nome, è di competenza della Provincia di Nuoro.