Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il presepe più bello del 2018: a Macomer parte il concorso

Condividi su:

 

MACOMER. Si avvicinano le festività natalizie e a Macomer parte la sfida per decretare il presepe più bello del 2018.

Il concorso, ideato e patrocinato dall'Amministrazione Comunale e realizzato in collaborazione con la Pro Loco, si propone di stimolare la creatività dei singoli o dei gruppi, di artisti o semplici cittadini, nella realizzazione dei presepi legata alla tradizione natalizia, che fungeranno poi da cornice per gli eventi pubblici che si svolgeranno durante le festività.

In palio ci sono tre premi in denaro: al primo classificato verranno assegnati 400 euro, al secondo 250 e al terzo 150.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini residenti a Macomer e nei Comuni limitrofi.

Il circuito è dislocato tra Piazza della Vittoria, Piazzetta della Biblioteca, Piazza Santa Croce, Piazza dei Caduti e Viale Gramsci, ma l'organizzazione valuterà, in base alle richieste pervenute con le domande di partecipazione, la possibilità di estendere a nuove aree urbane.

Per realizzare l'opera possono essere utilizzati i più svariati materiali e le tecniche più diverse. L'iscrizione al concorso deve essere presentata entro il 20 dicembre e basterà compilare un semplice modulo ( reperibile anche qui).

I presepi dovranno essere ultimati entro il 23 dicembre e saranno valutati da un'apposita giuria composta dal sindaco, dall'assessora alla cultura, da un componente della pro loco, da un'artista locale e dal parroco.

Particolare attenzione sarà riservata all'originalità della creazione, all'ambientazione, alla scenografia, alla lavorazione artigianale e all'espressività emotiva e religiosa.

Condividi su:

Seguici su Facebook