Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borore. Il Comune ottiene un finanziamento da 200 mila euro per gli interventi sulle strade rurali

di Alessandro Porcu, Assessore del Comune di Borore

Condividi su:

 

BORORE. Grazie all'incremento delle risorse presenti nel fondo messo a disposizione da parte dell'Assessorato regionale dell'agricoltura e della riforma agro-pastorale, il comune di Borore risulta tra i beneficiari del finanziamento a seguito dello scorrimento della graduatoria del bando "Investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale".

Una notizia che aspettavamo da mesi vista e che finalmente è stata confermata dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_422_20190304114116.pdf

Questo finanziamento ci permette di intervenire su tre tratti stradali e precisamente nella strada di "Cobercada", di "Tresnuraghes" e la strada comunale denominata "Santu Lussurgiu" (dalle foto pubblicate qui sotto potete vedere i tratti stradali evidenziati di rosso). I lavori che verranno eseguiti riguardano fondamentalmente la sistemazione delle cunette, la posa di barriere di sicurezza stradale nei punti più a rischio e la sistemazione del manto stradale, ovviamente non si riuscirà a coprire tutto il percorso evidenziato ma si riuscirà a migliorare notevolmente la percorribilità delle strade oggetto di manutenzione.

Questo intervento si unisce a quello finanziato dal comune di Borore, attraverso l'impiego di fondi del bilancio comunale, pari a 80.000,00€, i quali serviranno per rendere nuovamente percorribile il tratto stradale adiacente alla ferrovia e che porta all'ex campo di aviazione e ai pozzi comunali. Questo intervento ci permetterà, momentaneamente, di sistemare la cunette e il fondo stradale, compresa la bitumatura del primo tratto (400 metri su 1000 metri complessivi), ossia quello che si trova attualmente nelle peggiori condizioni.

Continueremo ad investire sula viabilità interna ed esterna del nostro paese, così da poter garantire vie di accesso e di transito in condizioni ottimali a tutti coloro che ogni giorno sono costretti ad attraversarle.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook