Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. La Mostra degli ovini e la Fiera del formaggio: individuate le date, preparativi in corso

Condividi su:

MACOMER. La Mostra regionale degli ovini di razza sarda iscritti al libro genealogico si terrà a Macomer il 10, 11 e 12 Maggio.
Ad annunciarlo, informando gli espositori che la macchina organizzativa è già in movimento, sono il Comune di Macomer, Associazione Nazionale Pastorizia Assonapa  e l'associazione Allevatori regione Sardegna  A.A.R.S. 
Anche quest'anno la manifestazione dedicata al mondo della pastorizia e delle sue produzioni d'eccellenza si svolgerà negli spazi dell'area fieristica del Monte di Sant'Antonio, che per tre giorni ospiteranno, oltre alle razze ovine sarde,  i convegni tematici, i percorsi didattici calati in ambientazioni storiche, le diverse manifestazioni culturali e le immancabili sfide gastronomiche, show coking e corsi di sensibilizzazione al gusto.
Riconfermata anche la Fiera regionale del Formaggio, istituita lo scorso anno e che vedrà una seconda edizione che mira alla valorizzazione delle produzioni casearie in un momento storico segnato dalla crisi del mercato, dalla protesta del mondo delle campagne e dalla necessità di ripensare e riorganizzare il comparto.
Intanto, l'organizzazione tecnica muove i suoi passi e sono aperti termini per presentare le richieste per l'assegnazione degli spazi interni ed esterni dell'area fieristica da destinare ad attività commerciali ed espositive. Le domande dovranno pervenire all'ufficio Suap del Comune di Macomer entro e non oltre il 23 Aprile.
Condividi su:

Seguici su Facebook