Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consigli scope elettriche: gli aspetti che è importante considerare

Condividi su:

La scopa elettrica è uno degli elettrodomestici che ha avuto maggiore successo in questi ultimi anni. Del resto, si tratta di un apparecchio pratico, maneggevole e performante, che consente di tenere la casa sempre pulita ed in ordine. Di fatto, attualmente è possibile contare su una vasta gamma di modelli, il che può rendere la scelta alquanto complicata. Per evitare di commettere errori, la prima cosa che vale la pena di esaminare è la struttura, che deve essere robusta, ma poco ingombrante, in modo da raggiungere anche gli angoli più difficili.

Anche il peso è determinante, in quanto bisogna ricordarsi che è necessario guidare l'apparecchio per le stanze della casa. Alcuni dispositivi di questo tipo sono in grado di rimanere in piedi da soli. Essi possono tornare particolarmente utili a coloro che hanno poco spazio a disposizione. Tuttavia, molto importante da considerare è anche l'alimentazione. Di fatto, è possibile trovare scope elettriche con cavo, che esprimono in watt la potenza del motore.

Sono sicuramente efficaci nella pulizia, ma risultano poco maneggevoli, in quanto è necessario continuare ad infilare e staccare la presa dalla corrente elettrica. Tuttavia, esistono anche scope elettriche a batteria, che sono certamente più pratiche, poiché non presentano il filo, ma hanno un'autonomia limitata, il che può rappresentare un problema soprattutto in caso di abitazioni ampie.

Metodo di raccolta e metodo di filtraggio:

Le scope elettriche si differenziano anche in base al metodo di raccolta. Infatti, in commercio si trovano apparecchi con sacco, che hanno una buona capienza e sono perfetti per i soggetti allergici, in quanto permettono di non entrare a diretto contato con lo sporco. Tuttavia, i ricambi sono piuttosto costosi.

Di contro, esistono, invece, le scope elettriche con contenitore. Questi elettrodomestici sono rispettosi dell'ambiente e consentono di risparmiare. Non bisogna dimenticare, però, che richiedono una manutenzione piuttosto elevata. Infatti, una volta svuotati vanno lavati accuratamente. In fase di scelta, però, non bisogna dimenticare di valutare il sistema di filtraggio.

In generale, è bene sottolineare che tutti i dispositivi presentano almeno due livelli di filtro: uno che blocca i detriti più grandi e l'altro che trattiene le particelle più sottili. Nei modelli di fascia alta, però, è presente anche un terzo filtro, detto Hepa, che è l'ideale per le persone che soffrono di allergie, in quanto raccoglie le particelle impercettibili. Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.scopaelettricamigliore.it, che è nato con l'intento di aiutare i consumatori ad individuare la scopa elettrica più adatta alle loro necessità.

Prezzo e accessori

In generale è possibile affermare che più il prezzo di una scopa elettrica è elevato, più ne aumenta la qualità e con essa anche il risultato che è possibile ottenere. Tuttavia, è necessario tenere a mente le proprie possibilità, in modo da non mettere troppo sottopressione il portafoglio. Infine, è necessario considerare gli accessori, che sono proporzionali alle funzioni che il prodotto supporta. In questo caso, è fondamentale tenere conto soprattutto della propria idea di pulizia.

Tuttavia, non bisogna dimenticare di valutare la conformazione della casa, le tipologie di pavimenti presenti, la presenza di scaffali e così via. Ma quali sono gli accessori più comuni? Certamente, le spazzole per tappeti, parquet, moquette, lavapavimenti, nonché le bocchette a lancia o per imbottiti, ideali per chi vuole avere sempre tutto pulito ed igienizzato.

Condividi su:

Seguici su Facebook