Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scaffalature Castellani: Soluzioni Made in Italy dal 1960

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Le scaffalature Castellani sono studiate per adattarsi alle specifiche esigenze di contesti aziendali differenti, settori industriali, di magazzino, di negozi ed uffici.

Dal 1960, l’anno in cui fu fondata l’azienda, la Castellani Srl ha saputo espandere i propri orizzonti crescendo costantemente nel settore e facendosi riconoscere come azienda moderna e innovativa nel settore siderurgico.

Uno degli aspetti principali che caratterizza l’azienda è senz’altro la cura e la precisione nel seguire ogni aspetto del ciclo produttivo del prodotto: partendo dalla fase di disegno e progettazione fino al momento in cui il cliente riceve la merce, tutti i prodotti vengono controllati minuziosamente e sono garanzia di un brand di qualità e affidabilità.

Tra un’ampia gamma di scaffalature metalliche a catalogo, marchio distintivo di questa azienda toscana, che produce e rivende da oltre cinquant’anni, vogliamo riportarne di seguito una descrizione accurata.

Le Scaffalature da magazzino

Le scaffalature metalliche da magazzino possono essere sostanzialmente di due tipi, in acciaio, zincato o verniciato oppure scaffalature industriali in ferro.

Adatte ad ogni tipologia di ambiente e ad un naturale inserimento nel contesto aziendale, grazie alla possibilità di essere personalizzabili, sia nella loro struttura, sia nel colore, sono la soluzione perfetta per ogni esigenza specifica.

A catalogo inoltre sarà possibile avere articoli con differenti combinazioni di profondità, altezza e lunghezza, disponibili ed acquistabili direttamente sul sito aziendale nella sezione scaffalature ed accessori.

A seconda della tipologia di azienda derivano esigenze molto differenti di stoccaggio a cui si fanno riferimento scaffalature industriali adatte alle diverse tipologie di merci. Portapallet, porta gomme, scaffalature studiate per picking manuale, per l’utilizzo del muletto, per lo stoccaggio di tubi lunghi. Scaffalature da magazzino alimentare, in acciaio inox garantito dieci anni, e disponibili in metallo o in legno, con ruote, per essere facilmente spostate.

Scaffalature metalliche per negozi ed esercizi commerciali

Assimilabili alla stessa categoria merceologica, queste particolari scaffalature metalliche svolgono oltre alla funzione principale di stoccaggio anche un ruolo primario di vendita. Sostanzialmente perché oltre agli operatori interni all’azienda esse sono a diretto contatto con il pubblico.

Per questo motivo dovranno vestire anche un ruolo primario di arredo, di stile, e di design.

La prima differenza che salta all’occhio oltre a quella estetica è dunque anche quella di essere progettate per essere posizionate sia a parete che a centro stanza. Anche in questo caso troviamo soluzioni in differenti materiali tra cui il ferro, verniciato e in diversi colori e in acciaio. 

La loro struttura è principalmente composta da due moduli di base, che favoriscono la massima stabilità della scaffalatura. Su questi possono essere posizionati moduli aggiuntivi che seguono un’alta personalizzazione del prodotto per meglio adattarsi all’arredo circostante.

Le scaffalatura a centro stanza, che comunemente prendono il nome di gondole, solitamente non prevedono un tipo di ancoraggio, perché dovranno essere spostate e permettendo di modulare il percorso cliente a piacimento all’interno del punto vendita.

I prodotti potranno essere posizionati su entrambi i lati, venendo studiate principalmente per favorire al cliente una visione ottimale di tutti i ripiani e favorire al cliente la presa su ogni ripiano, senza alcun tipo di impedimenti.

Castellani offre inoltre dei pannelli dogati in legno, per abbellire e personalizzare ulteriormente la struttura.

Moduli aggiuntivi e accessoristica

Al fine di migliorare e modificare in qualunque momento le singole scaffalature metalliche sono a disposizione dei moduli aggiuntivi e una serie di accessori che possono essere consultati e a catalogo.

Innovativo ed estremamente utile per coinvolgere il cliente nella progettazione e personalizzazione della propria scaffalatura Castellani mette a disposizione sul proprio portale un configuratore. Questo sistema guidato permette di creare un prodotto su misura con un alto livello di customizzazione, al fine di ottenere un prodotto su misura tailor made.

E per coloro che desiderano un nuovo progetto di arredo completo è sempre a disposizione il servizio di consulenza privata, grazie alla professionalità ed esperienza del team interno.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK