Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. #IOSTOCONILIBRI: sabato l'appuntamento con Tonino Oppes e le leggende sarde al chiaro di luna

La prossima settimana l'incontro con Renato Brotzu e il workshop di fotografia naturalistica

Condividi su:

 

MACOMER. Proseguono a Macomer gli incontri letterari itineranti della manifestazione #IOSTOCONILIBRI - Leggi che ti passa, proposta dalla Pro Loco e realizzata grazie alla collaborazione con la società cooperativa Esedra, la biblioteca di Macomer, la libreria Emmepi Ubik, l'associazione Maart Intermodale e con il patrocinio del Comune di Macomer.

Sabato 7 dicembre è la volta del giornalista e scrittore Tonino Oppes e del suo ultimo lavoro "Leggende sarde al chiaro di luna", racconti giunti fino ai giorni nostri grazie alla loro trasmissione orale e che ora si tenta di preservare e strappare all'oblio riconoscendone il valore narrativo e culturale. Ad ospitare l'appuntamento aperto a tutti, programmato per le ore 18, sarà la Libreria Emmepi Ubik nel Corso Umberto di Macomer.

Gli eventi della settimana successiva si apriranno invece con l'architetto Franco Campus e la sua guida "Nuraghe Santu Antine", che sarà presentata al pubblico il 13 dicembre alle ore 18 presso il Maart Intermodale piazza due Stazioni, mentre a curare una due giorni intensa e formativa sarà Renato Brotzu, che sabato 14 dicembre, alle ore 18 presso il Maart, presenterà la nuova edizione della collana Quaderni di Natura, editi da Il Maestrale, con le pubblicazioni su Alberi,  Arbusti ed Erbe della Sardegna, Funghi della Sardegna e Fiori spontanei della Sardegna. Il giorno successivo, domenica 15 dicembre, sarà sempre Renato Brotzu a condurre il workshop di fotografia naturalistica (per iscriversi al quale si può chiamare il numero +39 347 9481337).

Gli appuntamenti della manifestazione #IOSTOCONILIBRI andranno avanti per tutto il mese di dicembre e nel calendario trovano spazio anche spettacoli, flash mob e mostre. Tra i prossimi ospiti annunciati, l'autrice Livy Formet, l'autore di rime e poesie Bruno Tognolini e Eleonora Gaggero, giovane attrice che ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex e Co. e ha poi partecipato a diverse serie tv e film di successo, componente del Centro Nazionale contro il Bullismo.

Condividi su:

Seguici su Facebook