Il grande cuore di Bortigali: donazioni per 42mila euro a sostegno degli ospedali

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

BORTIGALI. Ad annunciarlo è il Sindaco Francesco Caggiari: la comunità di Bortigali ha raccolto, attraverso donazioni spontanee, ben 42.500 euro da destinare all'acquisto diretto di materiali ed attrezzature sanitarie da fornire al San Francesco di Nuoro, al San Martino di Oristano, al Delogu di Ghilarza, al Mastino di Bosa e alla Croce Verde Macomer.

Mi corre l' obbligo di ringraziare quanti hanno accolto il nostro invito a donare – scrive il Sindaco - e cioè i privati cittadini, le associazioni culturali e sportive, i gruppi spontanei, le confraternite, i Comitati, l'Avis, la Pro Loco e gli amministratori comunali. Potete facilmente intuire che, per un sindaco di paese, amministrare un Comune o, meglio, una comunità fatta di persone responsabili, generose e sensibili, che pur tra mille difficoltà trovano le risorse per aiutare la società civile in grave affanno, è una grande motivo di felicità ed un grande orgoglio. Questo mi ripaga di tutto il lavoro e di tutte le energie che sto, insieme ai miei più stretti collaboratori, ai dipendenti e al segretario del comune, mettendo in atto. Grazie Bortigali”.

Francesco Caggiari informa anche che, sia tramite la Caritas parrocchiale, sia tramite privati cittadini e attraverso il finanziamento statale di 10.531 euro per i buoni spesa, “si sta cercando di assicurare un po' di ristoro a chi in questo momento di grave difficoltà sta soffrendo un disagio molto forte”.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK