Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Radio Libera Macomer, la radio che continua ad evolversi

Dal 2018 ad oggi, due anni di soddisfazioni

| di Gabriele Nicelli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sono passati due anni da quando gli speakers storici di Macomer, fondarono "Radio Libera Macomer", radio web che ha iniziato a trasmettere in diretta dal 5 novembre 2018. Piano piano si sono aggiunti diversi speakers di tutta l'età, grazie ad una grande passione per la musica. Recentemente sono state svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, confermato in toto, con Antonello Sanna presidente, Pietro Arca vice presidente e Giulia Curreli, Cristian Candrian e Alfonso Contini a completare la "rosa". Il periodo di emergenza non ha fermato la giovane Radio, infatti, si sono svolte delle dirette Facebook per tenere compagnia ai Macomeresi e non solo in questo periodo difficile. Sono da maggio riprese anche le dirette in studio, in assoluta sicurezza, rispettando alla perfezione le regole anti-contagio del coronavirus.

 

Radio Libera Macomer ha partecipato da protagonista a diversi eventi importanti con dirette video e radio. Ultima ma non ultima la diretta della processione di Sant'Antonio a Macomer, svoltasi per le vie cittadine. Da segnalare anche le importanti collaborazioni, sempre coperte da dirette, con la Mostra del Libro, la Sardinia Ultramarathon, il carnevale di Macomer, di Ottana e di Mamoiada, segno che Radio Libera Macomer non vuole essere una radio per soli Macomeresi ma punta ad espandersi in tutta la Sardegna e non solo. Sono diverse le interazioni arrivate durante le dirette da diversi stati Europei come il Belgio, e da oltreoceano negli Stati Uniti e in Australia, segno di grande interesse per la Radio.

 

Gabriele Nicelli

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK