BADDE SALIGHES. Da domani, Sabato 8 Agosto, e per tutti i fine settimana fino a Settembre, sarà di nuovo possibile visitare Villa Piercy e il parco circostante. La riapertura sarà possibile grazie alla collaborazione tra l'Associazione Benjamin Piercy e l’Associazione Turistica Pro Loco Bolotana, che hanno avuto dall'Unione dei Comuni del Marghine la possibilità di gestire, seppur per pochi giorni di quel che resta del periodo estivo, le visite all'importante sito della montagna di Bolotana da anni chiuso ed abbandonato a se stesso.
L'occasione è nata con l'istituzione a Villa Piercy, da parte dell'associazione Benjamin Piercy, della Biblioteca Storica del Marghine e di Badde Salighes, inaugurata al pubblico a fine Luglio e ora accessibile a tutti nei giorni 8/9/14/15/16/22/23/29/30 Agosto e poi ancora nel mese di Settembre grazie alla disponibilità delle ragazze di Ecoturismosardegna, che ne cureranno le visite.
“Stiamo allestendo un infopoint per accogliere i visitatori e programmando alcuni eventi culturali di sicuro richiamo – fa sapere il Presidente della Pro Loco di Bolotana Raffaele Foddis - confidiamo nella risposta dei tanti che da anni sollecitano una gestione locale del bene”.
Per tutte le informazioni si può contattare il numero 334 3134553