Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dualchi. Il Sindaco Ignazio Piras chiude i bar alle 18 e regala un termometro a tutti i bambini

Condividi su:

 

DUALCHI. Il Sindaco di Dualchi Ignazio Piras ha disposto la chiusura dei bar e dei circoli alle ore 18. Nel piccolo Comune del Marghine non è stata accertata nessuna positività al Covid-19, ma la diffusione del virus in diversi comuni del Marghine e del Guilcier ha convinto l'Amministrazione comunale ad agire in via precauzionale.

L’evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19, non solo a livello nazionale e regionale, ma anche nel territorio circostante, inducono all’adozione di misure volte sia ad incentivare l’utilizzo dei dispositivi di protezione, sia a limitare le possibilità e le occasioni di assembramento incontrollato di persone – si legge nell'ordinanza firmata dal Primo cittadino - Per arginare il diffondersi dell'emergenza epidemiologica ed anche a tutela della cittadinanza più fragile, diventa più che mai indispensabile promuovere le azioni più incisive rivolte a limitare i contatti fisici tra le persone, e a questo scopo appare fondamentale disincentivare gli assembramenti negli spazi di pertinenza dei locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici laddove per la natura, idoneità e caratteristiche fisiche di detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea o occasionale”.

Dopo aver eseguito, con fondi di bilancio, i test rapidi per monitorare la situazione, da Dualchi si segnala anche il piccolo ma importante gesto messo in campo dal Sindaco. Ignazio Piras, con fondi propri, ha deciso di regalare un termometro per la misurazione della temperatura corporea ad ogni bambino in età scolare, consegnandolo con un biglietto di buon augurio per l'avvio dell'anno scolastico e l'invito ad eseguire la misurazione tutte le mattine prima di uscire di casa.

Condividi su:

Seguici su Facebook