Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borore. Focolaio Covid all'ex POA: un decesso, 29 ospiti e 9 dipendenti positivi. La Sindaca Carboni chiude tutte le scuole

Condividi su:

 

BORORE. Situazione critica a Borore: la Sindaca Sebastiana Carboni ha informato la cittadinanza che è ieri arrivata comunicazione dei risultati del tamponi eseguiti dall’USCA presso i dipendenti e gli ospiti della Casa per anziani – Struttura polivalente integrata Sa Coa e' Sa Mela, nell'ex Poa, gestita dalla Cooperativa Onlus Sacro Cuore. Sono 29 gli ospiti della struttura risultati positivi, di cui uno deceduto, e 9 positivi tra i dipendenti.

La situazione ci ha portati alla scelta di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi – ha informato la Sindaca Bastiana Carboni - Stamane si è riunito in via ufficiale il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), che ha stabilito, in accordo con la Dirigenza scolastica e le autorità locali, di prolungare la chiusura delle scuole per tutta la prossima settimana. Ho appena firmato l'ordinanza di chiusura.

La decisione è stata dettata dalla necessità di avere maggiore contezza sulla diffusione del virus. Proprio in questo momento – prosegue la Sindaca - l'USCA sta sottoponendo a tampone gli ospiti e il personale delle altre strutture socio-assistenziali presenti nel territorio di Borore.

La settimana prossima verranno, inoltre, effettuati 136 test sierologici alle persone che si son prenotate nei giorni scorsi.

Mi è stato inoltre comunicato che altre due persone, che hanno eseguito il tampone al drive-in di Macomer, sono risultate positive.

Pertanto, rispetto alla situazione del contagio da COVID-19, la situazione a Borore è la seguente:

- Ospiti positivi all'interno della casa di riposo: 29, di cui uno deceduto

- Residenti attualmente positivi: 13

- Residenti negativizzati: 3

- Residenti deceduti: 1

Le misure adottate mirano a limitare la circolazione del virus.

Non è il momento di farsi prendere dal panico, è necessario però continuare a rispettare tutte le raccomandazioni per il contenimento del contagio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook