Silanus. Covid-19: 167 positivi e 8 decessi. Alla casa di riposo 35 ospiti colpiti dal virus

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

SILANUS. I dati sono allarmanti e attestano che la diffusione del virus non ha affatto rallentato la sua corsa.

Su poco più di 2mila abitanti, a Silanus sono positive al Covid-19 ben 167 persone. Di queste, 35 sono ospiti della casa di riposo, la struttura che ha già registrato 4 decessi interni.

In totale, sono 8 le morti riconducibili al Covid dall'inizio dell'emergenza nel Comune silanese, mentre 2 sono i soggetti attualmente ricoverati in ospedale.

Numeri importanti ed una situazione particolarmente complessa, che sembrerebbe però non aver convinto tutti sulla necessità di assumere comportamenti più responsabili: “mi giungono segnalazioni di persone che nonostante siano sottoposte a isolamento o quarantena, incuranti delle prescrizioni vigenti e senza alcuna giustificazione, continuano a circolare liberamente – ha scritto il Sindaco di Silanus Gian Pietro Arca aggiornando il bollettino dei contagi - Tale esecrabile comportamento, che oltre a creare pericolo per la salute dei silanesi, è irrispettoso nei confronti di chi, anche a causa di un sistema sanitario incapace di prestare la necessaria assistenza, sta lottando in totale solitudine contro questo maledetto virus, e di chi ancora piange per la scomparsa dei propri cari”.

Un richiamo al quale il Primo cittadino fa seguire l'avviso “che le Forze dell’Ordine stanno provvedendo ad intensificare i controlli per cercare di porre fine a questa inaccettabile situazione”.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK