BOLOTANA. Da domani, Sabato 5 Novembre, e fino a nuovo ordine, a Bolotana le scuole elementari, medie e quella dell'infanzia resteranno chiuse. Così ha stabilito l'ordinanza firmata oggi dalla Sindaca di Bolotana Annalisa Motzo.
Quale sia esattamente la situazione del contagio da Covid-19 a Bolotana è difficile da stabilire, almeno in base alle comunicazioni ufficiali.
Tre giorni fa la Prima cittadina (trascorse due settimane dall'ultimo aggiornamento che attestava ad 8 le persone colpite dal virus) aveva comunicato che i numeri formali indicavano 3 sole positività.
Intanto però il giorno precedente, il 30 Novembre, la scuola dell'infanzia era stata chiusa per una non meglio specificata comunicazione da parte del Dirigente scolastico e per una generica “conoscenza di situazioni di positività al Covid-19 di residenti nel Comune di Bolotana” e dal giorno successivo per due classi della scuole medie (la 1^ e la 2^ A) veniva disposta la didattica a distanza.
In questi giorni gli studenti bolotanesi sono stati sottoposti a screening ed è probabile che i risultati – a cui ufficialmente non si fa riferimento - abbiano convinto la Sindaca sulla necessità di provvedere alla chiusura di tutte le scuole. Nell'ordinanza, non a caso, vengono richiamate ben 9 comunicazioni da parte del Dirigente scolastico, di cui 4 giunte all'Ente comunale in data odierna.
AGGIORNAMENTO
Sono 10 i bambini risultati positivi al tampone rapido. Dovranno ora sottoporsi al tampone molecolare