La Major League di baseball americana è una delle leghe sportive più seguite al mondo, con milioni di appassionati che seguono ogni stagione. Ma chi sono i migliori giocatori della lega? In questo articolo, grazie al sondaggio condotto tra gli scommettitori da www3.sitiscommesse24.com, esploreremo i giocatori che si sono distinti nella storia della MLB e che hanno fatto la storia del gioco.
Babe Ruth
Il nome di Babe Ruth è sinomimo di baseball. Ruth ha giocato nella Major League dal 1914 al 1935, principalmente con i New York Yankees. Era noto per la sua incredibile abilità nel colpire la palla, che gli ha permesso di stabilire molti record che ancora oggi resistono. Ha vinto sette titoli di battuta e sette di fuoricampo, e ha ottenuto una media battuta del .342 durante la sua carriera. Ruth è stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1936.
Lou Gehrig
Lou Gehrig era il compagno di squadra di Babe Ruth ai New York Yankees, e insieme hanno formato una delle coppie più prolifiche della storia del baseball. Gehrig ha giocato nella Major League dal 1923 al 1939, guadagnandosi il soprannome di "Iron Horse" per la sua resistenza e durata sul campo. Ha battuto .340 nella sua carriera e ha stabilito un record di 2.130 partite consecutive giocate. Purtroppo, la sua carriera è stata interrotta dalla malattia di Lou Gehrig, una forma progressiva di sclerosi laterale amiotrofica (ALS) che ha portato alla sua morte nel 1941. Gehrig è stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1939.
Willie Mays
Willie Mays è considerato uno dei migliori giocatori della storia del baseball. Ha giocato per 22 stagioni nella Major League, principalmente con i San Francisco Giants e i New York Mets. È stato un giocatore completo, capace di battere, correre e rubare le basi, e anche un eccezionale difensore. Mays ha battuto .302 nella sua carriera, ha ottenuto 3.283 battute e ha segnato 2.062 punti. È stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1979.
Hank Aaron
Hank Aaron è stato uno dei migliori battitori della storia del baseball. Ha giocato nella Major League dal 1954 al 1976, principalmente con i Milwaukee/Atlanta Braves. Aaron ha battuto .305 nella sua carriera, ha ottenuto 3.771 battute e ha segnato 2.174 punti. Ma è principalmente noto per aver superato il record di Babe Ruth di 714 fuoricampo, prima di stabilire un nuovo record di 755. Aaron è stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1982.
Ted Williams
Ted Williams è considerato uno dei migliori battitori della storia del baseball. Ha giocato nella Major League dal 1939 al 1960, principalmente con i Boston Red Sox. Williams ha battuto .344 nella sua carriera, ha ottenuto 2.654 battute e ha segnato 1.798 punti. È stato il miglior battitore della lega in sei scudetti diversi, ha vinto due titoli di battuta, due titoli di fuoricampo e un titolo di punti battuti a casa. Nella stagione 1941, ha battuto .406, l'ultima volta che un giocatore ha ottenuto una media di battuta superiore al .400. Williams è stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1966.
Derek Jeter
Derek Jeter è stato uno dei migliori shortstop della storia del baseball. Ha giocato per i New York Yankees dal 1995 al 2014, vincendo cinque titoli di Serie Mondiale e diventando uno dei leader della squadra. Jeter ha battuto .310 nella sua carriera, ha ottenuto 3.465 battute e ha segnato 1.923 punti. Era noto per la sua capacità di fare giochi difensivi spettacolari e di guidare la sua squadra alla vittoria. È stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 2020.
Sandy Koufax
Sandy Koufax è considerato uno dei migliori lanciatori della storia del baseball. Ha giocato per i Los Angeles Dodgers dal 1955 al 1966, vincendo tre titoli di Serie Mondiale e diventando uno dei leader della squadra. Koufax ha lanciato quattro partite senza concedere punti durante le Serie Mondiali, stabilendo un record che ancora oggi resiste. Ha vinto tre titoli di Cy Young, il premio per il miglior lanciatore della lega, e ha lanciato 2.396 strikeout nella sua carriera. Koufax è stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1972.
Stan Musial
Stan Musial è stato uno dei migliori battitori della storia del baseball. Ha giocato per i St. Louis Cardinals dal 1941 al 1963, guadagnandosi il soprannome di "Stan the Man" per la sua abilità sul campo. Musial ha battuto .331 nella sua carriera, ha ottenuto 3.630 battute e ha segnato 1.949 punti. Ha vinto sette titoli di battuta e ha stabilito molti record della lega, incluso il maggior numero di partite giocate per una squadra. Musial è stato introdotto nella Hall of Fame del baseball nel 1969.
Roberto Clemente
Roberto Clemente è stato uno dei migliori giocatori della storia del baseball. Ha giocato per i Pittsburgh Pirates dal 1955 al 1972, vincendo due titoli di Serie Mondiale e diventando un leader della squadra. Clemente ha battuto .317 nella sua carriera, ha ottenuto 3.000 battute e ha segnato 1.416 punti. Era noto per la sua capacità di fare giochi difensivi spettacolari e di guidare la sua squadra alla vittoria. Purtroppo, la sua carriera è stata interrotta dalla sua morte prematura in un incidente aereo nel 1972. Clemente è stato introdotto postumo nella Hall of Fame del baseball nel 1973.