Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hai già pensato alle prossime vacanze? Spunti utili per un on the road in Sardegna

Condividi su:

Che la Sardegna sia una delle mete privilegiate durante l’estate non è certamente un mistero, soprattutto per gli amanti delle serate glamour e delle località frequentate dal jet set italiano.

A confermarlo anche per quest’anno, però, ci ha già pensato uno studio condotto dal portale Vamos e Vacanze.it, su un campione di duemila persone.

In tanti, quasi il 14%, hanno già espresso le loro preferenze, prenotando il viaggio da gennaio, e posizionando la Sardegna al terzo posto, nella classifica delle località italiane.

D’altra parte, come si può dar torto a tutti quei turisti che desiderano visitarla, proprio durante la bella stagione.

Quello che forse non molti ancora sanno è che la Sardegna ha tanto da offrire, non solo lungo la costa, ma anche nelle località collocate nel suo entroterra.

Borghi, riserve naturali, cime montuose che permettono ai più coraggiosi e avventurieri di raggiungere i punti più panoramici dell’isola. Questo e tanto altro ancora è in grado di offrire la Sardegna a chi decide di mettere da parte, per un attimo, i lustrini delle serate glamour e lanciarsi alla scoperta del territorio, in un bellissimo viaggio on the road.

Per organizzarlo è sufficiente prenotare il proprio traghetto o volo diretto in una delle province servite della Sardegna e noleggiare un’auto direttamente in aeroporto, così da partire subito per la propria avventura.

Si può, ad esempio, rivolgersi a una società di noleggio auto a Olbia aeroporto, come Maggiore, e di lì partire per un tour ben studiato, che tocca le principali località della zona e dell’intera isola.

La società di noleggio, di fatto, permette a chiunque di individuare il modello di auto più adatto alle proprie necessità di viaggio, tra tutti quelli disponibili in pronta consegna,

Un esempio di itinerario assortito e allo stesso tempo coinvolgente, lungo la Sardegna, potrebbe includere il centro cittadino della stessa Olbia, ricco di storia, e le sue spiagge incantevoli.

Di qui si può viaggiare verso la costa nord-orientale, dove si aprono panorami mozzafiato su spiagge di sabbia finissima e acque cristalline, mentre il profumo del mare si fonde con quello della macchia mediterranea.

Proseguendo lungo la costa nord-occidentale, invece, si giunge alla rinomata località di Porto Cervo, gioiello della Costa Smeralda. In questo luogo, l'atmosfera esclusiva si mescola con la bellezza selvaggia dei paesaggi, regalando un'esperienza indimenticabile tra lusso e natura.

Il viaggio può continuare ancora verso la costa occidentale, dove ammirare i paesaggi mozzafiato, come la spiaggia di Stintino e l'arcipelago della Maddalena.

Infine, al culmine del tour, si possono inserire anche la regione del Sulcis, dove toccare con mano il lato più autentico della regione, tra passato minerario e le tradizioni locali, e Alghero, con le sue mura medievali e le strette vie lastricate.

Qualunque sia il tour che si decide di organizzare, un viaggio on the road in Sardegna è un'esperienza indimenticabile che permette di scoprire le meraviglie di quest'isola, tra spiagge incantevoli, paesaggi mozzafiato e tradizioni autentiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook