A quasi un mese dalle Elezioni Regionali che hanno assegnato la vittoria al Centro Sinistra guidato da Francesco Pigliaru, dalla Corte d'Appello di Cagliari arriva finalmente la conferma ufficiale degli eletti.
Con certezza possiamo quindi affermare che Daniela Forma, 36 anni, di Borore, farà parte dei 60 nuovi Consiglieri Regionali.
Laureata in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Cagliari, impegnata da anni nell'attività politica locale, ha ricoperto il ruolo prima di Consigliera Comunale, poi quello di Assessore e di Vice Sindaco nel suo Comune.
Dal 2010 Consigliera nel Consiglio Provinciale di Nuoro e dal 2012 Presidente dello stesso Consiglio, Daniela Forma è una delle 4 donne che siederanno nei banchi del nuovo Consiglio a schiacciante maggioranza maschile.
L'ennesima conferma, se mai ve ne fosse bisogno, dell'esistenza di un problema reale nella rappresentanza di genere, tema in questi giorni al centro del dibattito politico nazionale, spesso cavalcato durante le campagne elettorali e poi schiacciato ed archiviato dinnanzi alle sempre incombenti “priorità politiche”, ai fragili equilibri di coalizione e agli scontri interni agli stessi partiti.
Il territorio del Marghine, in controtendenza, ripone la propria fiducia in una giovane donna.
Da parte nostra l'augurio di buon lavoro a Daniela Forma, con l'auspicio che sappia dare voce ad un intero territorio ma anche alla maggioranza della popolazione, fino ad ora troppo silenziosa, che è Donna.