Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Patto per la sanità: "fuori la politica dalla sanità"

La proposta del consigliere regionale Efisio Arbau

a cura della redazione
Condividi su:

Il giorno dopo la nomina della Giunta da parte del Governatore Francesco Pigliaru, il consgiliere regionale di Ollolai, Efisio Arbau, avverte la sua maggiornza "teniamo fuori la politica dalle Asl, non sostituiamo le bandierine blu del centrodestra con quelle rosse del centrosinistra".

La proposta, chiamata Patto per la sanità, lanciata già in campagna elettorale è rivolta ai consiglieri regionali di maggioranza nuoresi: "propongo un patto chiaro e preciso per l'attività politica in materia di sanità dei prossimi anni. Un patto per la classe politica che si accinge a governare la Regione e quindi anche la sanità nuorese" scrive Arbau.

Il Patto per la sanità prevede tre impegni:

"1. mettere in discussione il progetto finanziario dell'Asl di Nuoro, attraverso una precisa analisi dell'efficacia dello strumento ma con la chiara idea di eliminare-spazzare via la politica da scelte delicate in materia di assunzioni e di organizzazione dell'attività sanitaria;

2. non interferire in alcun modo nella nomina della dirigenza sanitaria. Nessuno di noi deve “nominare” dirigenti medici dell'Asl di Nuoro, sostituendo le bandiere blu di oggi con quelle rosse di domani;

3. lavorare concordemente per la creazione di un'unica azienda sanitaria della Sardegna con sede a Nuoro e nel centro Sardegna".

"Questi - conclude - sono i termini di un patto serio ed onesto che si deve discutere pubblicamente per consentire ai cittadini di farsi un'idea delle azioni che i propri eletti intendono assumere".

Condividi su:

Seguici su Facebook