Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Consegnato un carico di foraggio per gli allevatori di Lula

Condividi su:

BOLOTANA. A quasi 5 mesi dalla tragica alluvione che ha messo in ginocchio la Sardegna, molte delle zone colpite vivono ancora un forte disagio e affrontano quotidianamente tutte le difficoltà di un lento ritorno alla normalità.
Nel paese di Lula, oltre ai problemi alla viabilità, l'alluvione ha compromesso la fertilità del suolo, distruggendo gli erbai appena seminati e danneggiando le scorte di cibo vitali per gli allevamenti della zona.
L'Amministrazione di Lula si è sin da subito attivata per reperire scorte di foraggi da destinare alle aziende gravemente colpite.
Gli allevatori di Bolotana hanno recepito la richiesta d'aiuto e nei giorni scorsi, grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Olearia che ha messo a disposizione gli spazi per la raccolta, hanno inviato un carico di foraggio.
“ Un ringraziamento da parte di tutta la comunità di Lula ai pastori bolotanesi per questo gesto di solidarietà concreta – ha dichiarato l'Assessora Maria Antonietta Piras – e un ringraziamento anche al signor Pasquale Daga, della ditta Pietra di Lula, che ha gratuitamente effettuato il trasporto, che altrimenti sarebbe stato a carico del Comune”.

Un piccolo contributo che è un un segnale importante che rivela il senso di comunità e di vera solidarietà in una terra troppo spesso trascurata dalle istituzioni nazionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook