Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Da Settembre senza stipendio: sit-in davanti al Comune dei lavoratori della Coop. “La Fenice”

Condividi su:

BOLOTANA. Sono senza stipendio dal mese di Settembre i 13 lavoratori de “La Fenice”, la cooperativa sociale che gestisce la Comunità Alloggio per Anziani, struttura che ospita persone ultrasessantacinquenni totalmente o parzialmente autosufficienti.

Questa mattina, dalle ore 11, hanno manifestato il proprio disagio di fronte allo stabile comunale, evidentemente e comprensibilmente stremati da una mancata retribuzione che si protrae da mesi e della quale non riescono a comprendere le ragioni: “ La cooperativa La Fenice – dice Sandro Fonteddu, rappresentante Cgil funzione pubblica di Nuoro – è tristemente famosa non solo in Sardegna: la sede di Olbia e quella di Piove di Secco, in provincia di Padova, si trovano nella medesima situazione. Circostanza che ci ha obbligati a rivolgerci al Ministero dello Sviluppo Economico”.

La liquidità di Bolotana viene usata per coprire i buchi delle altre sedi” denunciano i lavoratori.

Immediata la risposta del Sindaco Francesco Manconi, che ha ricevuto i lavoratori ed assicurato un tempestivo intervento del Comune, che della struttura è il proprietario e l'ente appaltante, per richiamare la Cooperativa a rimediare entro 3 giorni al ritardo del pagamento degli stipendi.

Se la situazione non si dovesse sbloccare – dicono ancora gli operatori – siamo pronti a proclamare lo stato di agitazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook