Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sul rinvio a giudizio per l’operazione Arcadia. L’assedio è reciproco!

Condividi su:

Apprendiamo che il gup Giuseppe Pintori ha deciso di rinviare a giudizio tutti gli indagati dell’operazione Arcadia, fra cui diversi militanti e dirigenti storici della nostra organizzazione.
Si aprirà a giugno dunque il grande processo al movimento di liberazione nazionale sardo.
Da anni è in corso nei confronti del nostro partito una violentissima caccia alle streghe e una criminalizzazione volta a distruggere e delegittimare la nostra struttura e l’idea stessa del socialismo di liberazione nazionale.
In questi anni la sinistra indipendentista ha reagito con forza a questa persecuzione italiana dimostrando a tutti che le nostre ragioni hanno radici profonde nella storia e nei bisogni del popolo lavoratore sardo.
Con buona pace degli italianisti, dei magistrati, delle forze di occupazione e di tutte le altre articolazioni del colonialismo italiano nel nostro Paese dichiariamo solennemente e in faccia al nemico che la lotta di liberazione nazionale e sociale non può essere sradicata a colpi di persecuzioni giudiziarie, terrorismo mediatico e carcere preventivo.
La sinistra indipendentista sarda saprà fare fronte anche in questa occasione alla brutalità del colonialismo e saprà rovesciare nuovamente i rapporti di forza trasformando il processo contro l’indipendentismo sardo in un processo contro i crimini del colonialismo nel nostro Paese.
Ancora una volta l’assedio è reciproco.

Condividi su:

Seguici su Facebook