BOLOTANA. L’assessorato alla Cultura del comune di Bolotana in collaborazione con la Biblioteca la Ludoteca e lo Sportello della lingua sarda, ha il piacere di comunicare che è stato predisposto per il periodo estivo, un calendario di attività, rivolto ai ragazzi di diverse fasce d’età.
A fine Giugno partirà un laboratorio in lingua sarda rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, che prevvede incontri settimanali finalizzati all’acquisizione delle principali norme ortografiche della lingua sarda ovvero delle regole basilari per la stesura di un racconto. Quanto appreso nel laboratorio servirà ai giovani partecipanti all’iniziativa per cimentarsi nella stesura di un breve racconto. L’attività termirà nel mese di settembre con la premiazione dei tre elaborati migliori.
Per il mese di Luglio sono previsti tre laboratori creativi rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Con la gentilissima collaborazione di Rita&Rita, titolari della “Casa della Nonna”, nota pasticceria artigianale del paese, i bambini potranno cimentarsi nella creazione e preparazione di squisiti manicaretti, e di piccoli oggetti lavorati con l’argilla.
Questo vario calendario di appuntamenti oltre a proporre momenti di svago ai bambini è anche un ottima occasione di condivisione e socializzazione.
Per informazioni sulle date e gli orari gli interessati possono rivolgersi in Biblioteca e in Ludoteca.
Qui il programma