Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manifestazione per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

In programma mostra fotografica, gara di poesia e gara a chitarra

Condividi su:

MACOMER. Il bicentenario dell’istituzione dell’Arma dei Carabinieri sarà celebrato a Macomer con una importante manifestazione (ex Caserme Mura) nei giorni 22 e 23 Novembre curata dall’Associazione nazionale carabinieri sezione “Salvatorico Dettori” di Macomer, presieduta da Ernesto Battistotti e con il patrocinio del Comune di Macomer..
La manifestazione avrà inizio alle 10,30 con la celebrazione della S. Messa officiata dal parrocco Don Mario Cadeddu con la partecipazione del Coro “Città di Macomer”. Seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica e filatelica tematica con annullo filatelico e cartolina celebrativa della cerimonia. Quest’ultima iniziativa è curata dall’Associazione filatelica “Marghine” di Macomer presieduta da Gian Pietro Licheri.
La mostra avrà il suo prologo il giorno 21 per le visite guidate per gli studenti di ogni ordine e grado.

Sempre il giorno 22 la manifestazione ospiterà la gara poetica estemporanea con i poeti Barore Ladu, Nicola Farina e Salvatore Senes accompagnati da “Su cuncordu Bolatanesu” Tottoi Zobbe.

Alle ore 22 è prevista la gara a chitarra con la partecipazione dei “cantadores” Tore Deriu, Giuseppe Contini e Cristian Fodde accompagnati alla chitarra da Davide Pudda e da Giansilvio Pinna alla fisarmonica. Le mostra resteranno aperte anche per tutta la giornata di domenica 23 dalle 9,30 alle 20.

Condividi su:

Seguici su Facebook