Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Grossa perdita d'acqua nei pressi dell'Asilo: da Sabato nessun cambiamento. Le Foto

Condividi su:

 

BOLOTANA. Sgorga dal tombino con una pressione tale da determinare addirittura una sorta di piccolo zampillo: è l'acqua che da Sabato mattina si perde inesorabilmente nella Piazzetta di Pedra e Zana, a due passi dall'ingresso della Scuola Materna.

Uno spreco impressionante al quale purtroppo non si è ancora rimediato: Sabato pomeriggio eravamo stati noi stessi a fare la segnalazione ( ma non solo ovviamente, le segnalazioni a chi di competenza sono arrivate anche dagli abitanti delle case vicine), con la speranza che un intervento immediato potesse fermare il flusso costante di una grande quantità d'acqua.

L'unica risultato raggiunto è stata la chiusura dell'acqua nelle abitazioni di tutta la zona, ovviamente senza nessun preavviso: rubinetti a secco dal primo pomeriggio di Sabato fino alla serata di Domenica.

Si fosse almeno, in questo modo, fermata la perdita...ovviamente no!

La beffa era infatti in agguato: l'acqua, sparita dai rubinetti delle case, ha continuato a fuoriuscire dal tombino come se nessun intervento fosse stato messo in campo da Abbanoa, l'Ente che gestisce la rete idrica della Sardegna.

A 5 giorni di distanza, tutto rimane inalterato: in alto, le foto.

Condividi su:

Seguici su Facebook