NUORO. In data odierna personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto Giuseppe Soddu, classe 58, disoccupato, sorpreso in flagranza di reato mentre stava consumando un furto in un cantiere edile denominato “CARBONI” ubicato in via Pertini.
La presenza di un uomo, vestito di scuro, che si aggirava con fare furtivo nei dintorni dello stabile alle ore 01:00 circa ed il suo entrarvi repentinamente attiravano l’attenzione degli operatori delle volanti che, nel frattempo, transitavano poiché impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Insospettiti da tale comportamento gli agenti entravano nello stabile e notavano che l’individuo, non accortosi della loro presenza, rovistava tra gli arnesi ivi presenti.
Alla vista degli operanti, Soddu reagiva con violenza aggredendo gli agenti e facendoli rovinare al suolo per poi darsi alla fuga.
Inseguito e raggiunto veniva perquisito sul posto e trovato in possesso di arnesi da scasso e di un coltello tipo “pattadesa” con lama di cm. 12.
Soddu, già noto agli inquirenti per furto e oltraggio, violenza a pubblico ufficiale, veniva dichiarato in arresto per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per porto abusivo di arma da taglio e grimaldelli. Convalidato l’arresto.