Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Il Consigliere Ledda presenta un'interrogazione su mancata autorizzazione lavori riparazione linea telefonica nel C.so Umberto

Condividi su:

MACOMER. Riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Giuseppe Ledda sui problemi relativi ai ritardi dei lavori per la

riparazione di un guasto alla linea telefonica nel Corso Umberto.

Al Signor Sindaco di Macomer

In qualità di Consigliere comunale Le rivolgo la presente interrogazione per sapere se sia a conoscenza dei gravi danni e disguidi che stanno subendo i commercianti ed i residenti lungo Corso Umberto nel tratto tra Via XX Settembre e Via Roma, a causa della mancata autorizzazione da parte degli Uffici comunali alla Telecom di effettuare uno scavo nel marciapiede all’altezza del numero civico 98 per ripristinare un interruzione nella linea telefonica.

 

Oltretutto, tale situazione impedisce agli esercizi commerciali, alle attività professionali, alla ricevitoria Lottomatica operanti nella zona, di poter utilizzare non solo le linee telefoniche, ma anche il servizio Bancomat e le connessioni Internet, con tutti i disagi e gli intralci che ne conseguono.

 

Mi risulta che la Telecom da circa 15 giorni abbia presentato al Settore Tecnico del Comune la richiesta di autorizzazione ad intervenire, senza che essa sia stata a tutt’oggi evasa, con un ritardo che evidentemente non tiene conto dei danni anche economici che ne conseguono e che non appare giustificabile neppure dal fatto che l’intervento riguarda una tratto di marciapiede ricostruito recentemente nell’ambito dei lavori di riqualificazione del Corso Umberto.

 

A tal riguardo vorrei che venisse verificato se l’esigenza di tale intervento sia stata segnalata dalla Telecom anche nei mesi precedenti, prima che venisse completata la nuova pavimentazione.

 

Poiché non è accettabile che  ritardi o problemi di carattere burocratico penalizzino oltre modo i cittadini e gli operatori economici, La prego di intervenire personalmente per la tempestiva soluzione del problema.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook