Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Crisi Occupazionale, il Sindaco risponde: "respingiamo la politica isolazionista ed egoista, lavoriamo per l'unità del territorio"

Condividi su:

L'amministrazione comunale fin dal suo insediamento ha posto al primo posto il Lavoro e lo Sviluppo, lottando contro gli effetti della crisi insieme a tutti i sindaci del territorio e alle forze sociali, con i sindacati in primis.

Da sempre crediamo nella strategia di unità del territorio e di sinergia fra le sue componenti, respingendo la politica isolazionista ed egoista che ha caratterizzato le amministrazioni comunali interpretate e sostenute dai consiglieri, oggi di minoranza, Ledda e Pirisi, non a caso solennemente bocciati dagli elettori.

Qualcuno di questi diceva anche che i Cantieri Verdi non servivano a nulla, solo perché li proponeva Paolo Maninchedda.

Il tempo ha bastonato quel veggente, visto che quei cantieri hanno prodotto non solo walfare ma anche infrastrutturazione ambientale, sottraendo, non solo il Monte di Sant'Antonio ma tutto il patrimonio boschivo del territorio, all'incuria e all'abbandono cui l'avevano condannato Ledda e Pirisi.

Certamente la macchina comunale, impoverita negli organici, da norme ed eventi avversi Stato dipendenti, lavora con difficoltà per mantenere gli impegni, ma li mantiene e li onora fino in fondo.

Ricordo che questa maggioranza ha dedicato anche un " 31 dicembre" per parlare di lavoro in Consiglio Comunale, e lo ha fatto in quel giorno anche in maniera simbolica, e in quell'occasione si è parlato anche del Gruppo Ceccato, che ha iniziato la sua attività a Macomer con Uda Sindaco, che certamente potrà dare ai suoi colleghi consiglieri di minoranza tutte le spiegazioni e informazioni che noi certamente non abbiamo.

Per quanto concerne l'accordo di programma di Tossilo, definito " pratica di eccellenza" dall'Unione Europea, si ricordi che ha prodotto oltre 80 posti di lavoro, sempre meglio del NULLA prodotto da chi ha fatto il Sindaco per oltre un decennio o di chi ha ricoperto importantissime cariche provinciali e regionali.

Certamente rammarica avere solo critiche e mai proposte, ma continuiamo a lavorare seriamente e assiduamente, declinando ogni opportunità di sviluppo e di benessere per il nostro territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook