Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le Opposizioni: "Il Sindaco e l'Assessore alla Cultura di Macomer sono i veri e unici responsabili della cancellazione della Mostra del Libro"

Condividi su:

Sulla Mostra del Libro assistiamo all'ennesima sconfitta della nostra comunità per colpa di un'amministrazione comunale incapace ed arrogante.

Incapace perché non riesce a governare nemmeno ciò che a Macomer è nato e si è sviluppato arrivando ad avere una connotazione regionale; incapace perché non riesce a creare rapporti tra enti e associazioni, anzi distrugge i rapporti che negli anni altri hanno tessuto; incapace perché non riesce a valorizzare i singoli cittadini e le associazioni locali che negli anni hanno inventato e fatto grande la mostra del libro.

Ma è anche un'amministrazione arrogante.

Arrogante perché crede di poter fare da sola; arrogante perché è convinta che si possa governare Macomer a tempo perso e nei fine settimana; arrogante perché non vuole ascoltare le urla che arrivano da una città in ginocchio; arrogante perché, benchè l'opposizione abbia sollevato il problema da mesi e si sia resa disponibile a fare una battaglia comune per evitare lo scippo della manifestazione, non ha voluto darle ascolto e risponde in maniera nervosa e scomposta alle nostre segnalazioni; arrogante perché pensa di poter fare una mostra del libro di qualità senza gli editori (quindi gli autori) e inimicandosi l'assessorato regionale con attacchi pretestuosi nei confronti dell'assessore; arrogante, in fine, perché cercano di scaricare colpe a chiunque per nascondere il fatto che loro, nelle persone del sindaco e dell'assessore alla cultura di Macomer, sono i veri e unici responsabili per la cancellazione della mostra del libro di Macomer sponsorizzandone la formula “itinerante”.

La città non può più tollerare questo abbandono, questa leggerezza nel governare che sta, pian piano, erodendo anche gli ultimi capisaldi della nostra comunità. Il sindaco dovrebbe capire questo e fare l'unico atto di generosità nei confronti di Macomer che gli chiediamo: porre al più presto termine a questa disastrosa esperienza amministrativa. Sarebbe l'unico punto di forza, per chi succederà, per poter riallacciare rapporti istituzionali e ridare speranza alla nostra comunità. P.s. Ci chiediamo che fine abbiano fatto i nostri “potenti” rappresentanti in seno alla giunta e al consiglio regionale, visto che la delibera sulla mostra del libro pare sia bloccata da mesi proprio in regione. Sarebbe utile sapere chi blocca questa delibera e perché.

I consiglieri di opposizione

Federico Castori Giuseppe Ledda Giuseppe Pirisi Riccardo Uda Rita Atzori

Condividi su:

Seguici su Facebook