Borore. In vista delle prossime Elezioni Amministrative, Piero Virdis candidato a Sindaco della Lista “Futuro è Partecipazione” e la sua squadra presentano la loro proposta per l'Amministrazione del Comune di Borore e spiegano le ragioni della loro discesa in campo.
“Consapevoli delle difficoltà di questo particolare periodo e come risposta a tutti quei Cittadini Bororesi che ce lo hanno chiesto, i componenti della Lista “Futuro è Partecipazione” hanno deciso di offrire al paese una valida alternativa per poter garantire in Consiglio Comunale quella pluralità che è il fondamento stesso della democrazia.
La nostra scelta deriva anche dalla precisa volontà di scongiurare l’eventualità della prosecuzione dell'attuale fase di Commissariamento, non perché non sia stato apprezzato il pur delicato e lodevole lavoro del Commissario Gasperini, ma in quanto sosteniamo che il Senso Civico imponga ai Cittadini di assumersi la responsabilità di governare il Bene Comune nell’interesse della Collettività.
Il nostro Paese ha bisogno di confrontarsi e di costruire le basi per un sereno dialogo che serva a stimolare l’interesse al dibattito amministrativo di tutte quelle persone sfiduciate e disorientate che si sono allontanate dalla vita politica.
Tale auspicato clima di dialogo dovrebbe fare in modo che soprattutto i giovani si facciano partecipi della vita politico-amministrativa del proprio Comune, perché il Futuro è e deve essere nelle loro mani.
La Lista “Futuro è Partecipazione” sente forte l’esigenza di creare le basi per restituire fiducia nella Politica locale e contribuire a fare emergere le potenzialità di una Comunità laboriosa quale è Borore e di un territorio generoso e produttivo quale è il Marghine.
Per queste ragioni, ripartiamo dal gruppo che si candidò nelle Amministrative del 2015, adottando il programma che maturò all’interno della Lista “Borore è Partecipazione” e riproponendolo ai Cittadini Bororesi quale base di ragionamento per creare quei momenti di democratico confronto nei quali far maturare e definire idee e progetti da adottare nell’interesse del nostro paese.
Quali candidati della Lista “Futuro è Partecipazione” auspicavamo che questa volta venissero messi da parte quei veleni che caratterizzarono la scorsa campagna elettorale e che tutti, candidati e sostenitori, evitassero di innescare quel meccanismo di sospetti e subdole insinuazioni che tanto hanno danneggiato il nostro paese nell'ultimo anno.
Nostro malgrado siamo costretti a prendere atto che tale auspicio è stato già prontamente disatteso e, pertanto, condanniamo e respingiamo con forza le continue deliranti lagnanze, prive di alcun fondamento, che sistematicamente vengono messe in campo con intenti vittimistici e con il malcelato intento di screditare l’avversario politico.
Tali esternazioni caratterizzano il basso livello morale di chi le utilizza e certamente non portano alcun beneficio alla nostra Comunità. Noi ci proponiamo per il dialogo ed il confronto nel rispetto dei ruoli e non per lo scontro e la prevaricazione. Ci proponiamo per unire e non per dividere, per costruire e non per distruggere, per includere e non per escludere.
Per queste ragioni abbiamo presentato la Lista “Futuro è Partecipazione”, in quanto riteniamo convintamente che la pluralità corrisponda alle aspettative della rinomata tradizione politico-istituzionale bororese.
Lista “FUTURO è PARTECIPAZIONE”
CANDIDATO SINDACO VIRDIS GIOVANNI PIETRO
CANDIDATI CONSIGLIERI
1 ADDIS MARIA PASQUA
2 ARIU ANDREA
3 DELIGIA GIANFRANCA
4 FORMA FRANCESCO
5 IBBA MARTA
6 MARONGIU SERGIO
7 MASALA NIKOLAS
8 SANNA MASSIMILIANO
9 SORU DAVIDE