Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le Opposizioni di Macomer insieme per le Amministrative 2018

a cura della Redazione
Condividi su:

 

MACOMER. Si avvicinano le Elezioni Amministrative che porteranno, il prossimo anno, a rinnovare il Consiglio Comunale ed il Sindaco di Macomer.

In città si scaldano dunque i motori in vista dell'appuntamento con le urne e si iniziano a configurare le alleanze che vedremo in campo a breve.

Con un comunicato, che pubblichiamo integralmente di seguito, le attuali Minoranze Consiliari lanciano la propria candidatura unitaria in netta contrapposizione con l'attuale maggioranza che governa la città, invitando associazioni, altre forze e movimenti politici ad apportare il proprio contributo di idee per un nuovo progetto di governo.

Di seguito, il Comunicato firmato dai Consiglieri di Opposizione Peppino Pirisi, Giuseppe Ledda, Riccardo Uda, Federico Castori e Rita Atzori:

L'esperienza politica sviluppatasi intorno all'azione dei consiglieri comunali di minoranza va consolidandosi sempre di più come un'alternativa concreta e affidabile per il governo di Macomer, rispetto alla disastrosa parentesi amministrativa di cui ha dato prova la barcollante coalizione guidata dal Sindaco Succu.

Nel rispetto delle diverse sensibilità sociali di riferimento e della storia personale dei singoli esponenti, si è avuto il coraggio di avviare un lungo percorso di riflessione, dialogo ed autocritica che ha portato gli schieramenti di opposizione a collaborare sulla base del comune rifiuto delle scelte dannose per la Città compiute dalla Giunta comunale.

La crisi della nostra città non può essere affrontata andando in ordine sparso, inseguendo i peggiori egoismi di parte, dietro cui riaffiorano veti personalistici e pregiudizi ideologici, ma richiede lo sforzo congiunto di quanti intendano, in un’ottica di rinnovamento, mettersi al servizio della comunità macomerese. Una comunità pesantemente colpita dalla disoccupazione, sedotta e abbandonata dalle fasulle utopie sovraniste, dalle false promesse di sviluppo, dalla miopia amministrativa e dal sistematico rifiuto di ascoltare la Minoranza e di coinvolgere i cittadini nelle scelte.

Abbiamo avviato un percorso di apertura ed aggregazione che non intende fermarsi davanti a logiche di partito e di appartenenza, o peggio ancora davanti a incomprensibili protagonismi. Questo nostro impegno vuole sollecitare il coinvolgimento di tutti coloro che, in forma singola o associata, a partire da una piattaforma  programmatica condivisa, siano disposti a confrontarsi per dar vita a un progetto politico chiaro e attuabile, capace di ridare dignità e orgoglio ai cittadini e di rilanciare il ruolo della nostra Città.

Con questo spirito ci faremo promotori, nelle prossime settimane, di una serie di iniziative di approfondimento sui contenuti programmatici che riteniamo centrali per lo sviluppo economico e la crescita dei processi di democrazia e partecipazione nella comunità macomerese, auspicando il più ampio apporto di idee e di proposte da parte di cittadini, forze politiche, associazioni, modo giovanile e categorie produttive”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook