Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terzo assessore barbaricino per Michela Murgia

a cura della redazione
Condividi su:

Michela Murgia pesca ancora nel centro Sardegna per i suoi assessori possibili.

Questa mattina a Cagliari ne ha presentato altri due. Sono Alessandro Spano (Affari generali) e Gianpaolo Marras (Bilancio e programmazione).

Adesso sono 10 gli assessori possibili di Murgia, il terzo per la Barbagia. Dopo Anna Sulis di Ovodda all'Agricoltura e Rita Tolu di Fonni al Lavoro oggi è stata la volta di Gianpaolo Marras, 44 anni sindaco di Ottana.  

Alessandro Spano nato a Cagliari classe 69 è laureato in economia e commercio ha svolto numerosi studi di ricerca sui sistemi formativi e contabili delle regioni. Laureato nella università cagliaritana ha compiuto il dottorato sulla economia delle pubblica amministrazione a Edimburgo, è un associato della International Research for Public Management, e dell'European Account Association. Al momento insegna all'università di Cagliari.

Michela Murgia questa mattina durante la conferenza stampa ha specificato: "la nostra non è una giunta tecnica ma di persone competenti, la prima voce di bilancio della Sardegna sono i Sardi. Per Giampaolo Marras sarà la propria esperienza amministrativa che farà da bagaglio conoscitivo. La sua idea di assessorato è quella di mettere in moto una macchina che è rimasta spenta, tutto questo con una chiara strategia in grado di "governare il bilancio, l'assessorato non può essere solo uno strumento di contabilità. Per fare questo occorre una integrazione tra gli assessorati. Guardare agli strumenti Europei per investire nei territori secondo le necessità e le vocazioni dei territori stessi".

Condividi su:

Seguici su Facebook