Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Nominata la nuova Giunta Succu, convocato il 1° Consiglio Comunale

Condividi su:

 

MACOMER. Nella serata di ieri il Sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu ha nominato i componenti della nuova Giunta Comunale dopo la vittoria alle Amministrative del 10 Giugno. Sul filo della continuità amministrativa, sono 3 i nomi riconfermati: a Rossana Ledda, candidata più votata della lista dopo 5 anni ininterrotti di impegno in prima linea, è stato riassegnato il ruolo di Vice Sindaco e di Assessore ai Servizi Sociali, al Turismo, all'Industria, ai Grandi eventi e alla promozione del territorio.

Marco Manus, sempre Assessore uscente, è stato riconfermato ai Lavori Pubblici, Bilancio e Programmazione, Sport e impiantistica sportiva, così come Tiziana Atzori che ritorna ad assumere l'incarico di Assessora alla Cultura e Spettacolo, Pubblica Istruzione, Associazionismo, Patrimonio Identitario e Beni Culturali.

All'Ambiente, Decoro Urbano, Verde Pubblico, Urbanistica, Protezione Civile, Personale, Benessere animale e Randagismo è stato assegnato invece Andrea Rubattu, neoeletto in Consiglio con precedenti esperienze amministrative alle spalle.

A Mariano Cadoni è stato assegnato invece l'Assessorato all'Agricoltura, Artigianato, Patrimonio rurale boschivo e cittadino, Viabilità e Trasporti.

Sono convinto che questa squadra abbia tutte le carte in regola e le potenzialità per portare avanti un ottimo lavoro nell’interesse della Comunità Macomerese” - ha commentato il Sindaco Succu, reduce da una giornata segnata dal rincorrersi delle indescrezioni sull'inchiesta oristanese (di cui ci occuperemo tra poco in un altro articolo), ringraziando tutti coloro che hanno concorso al risultato ottenuto alle elezioni ed in particolare gli ex assessori Giovanni Lai e Paola Meloni, restati fuori dalla Giunta ma ai quali andranno alcune deleghe.

La prima riunione del Consiglio Comunale è stata convocata questa mattina e si terrà il prossimo 27 Giugno 2018 alle ore 18 presso presso la Sala Consiliare del Comune.

Questi i 10 punti all'ordine del giorno:

  1. Insediamento del Consiglio Comunale. Esame della condizione degli eletti, ai sensi del Capo II, Titolo III del TUEL 267/2000, nelle consultazioni elettorali del 10 Giugno 2018 - Convalida degli eletti;

  2. Giuramento del Sindaco ai sensi dell’art. 50, comma 11 del T.U. 267/2000;

  3. Comunicazione componenti Giunta Comunale e Vice Sindaco;

  4. Comunicazioni sui Capigruppo Consiliari;

  5. Elezione Commissione Elettorale Comunale.

  6. Ricostituzione Commissione Consiliare Permanente Affari Istituzionali, Cultura, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Manifestazioni e Spettacolo, Pubblica Istruzione.

  7. Ricostituzione Commissione Consiliare Permanente Bilancio e Programmazione, Lavori Pubblici e Urbanistica.

  8. Ricostituzione Commissione Consiliare Permanente Patrimonio, Agricoltura, Trasporti, Viabilità e Traffico, Ambiente.

  9. Ricostituzione Commissione Consiliare Permanente Servizi Sociali, Attività Produttive, Sport, Turismo, Sanità e Politiche del Personale.

  10. Modifica Statuto Unione di Comuni Marghine.

Condividi su:

Seguici su Facebook