Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche i nuotatori macomeresi alla gara Master Terra Maini di Cagliari

Condividi su:

Si è svolta domenica scorsa a Cagliari la gara di nuoto Master Terra Maini che ha visto partecipare, tra gli oltre duecento atleti in gara provenienti da tutta la Sardegna,  anche una compagine di nuotatori macomeresi.

Gli otto atleti, allenati dall’ istruttore Emanuele Francioni, tesserati presso la società SD Nuoto Olbia, a cui fa capo la piscina di Macomer, hanno portato a casa risultati di tutto rispetto.

Il gruppo di sportivi era composto, per i Master 55, da Ezio Aresu, il quale ha sfiorato il primato nazionale nei cento stile libero e si è aggiudicato l’oro nei duecento misti in vasca corta; per gli Under 25 da Silvia Maulu, che ha gareggiato nei quattrocento stile libero ed ha dimostrato di essere in forte crescita, e da Stefania Mereu, sempre nella stessa categoria, che ha disputato, benché infortunata ad una spalla, i cento e cinquanta a rana con ottimi tempi. 

Sono inoltre entrati in acqua , per i Master 45, Marco Perria, Andrea Brundu e Vincenzo Sanna. Quest’ultimo ha fermato il tempo a solo due centisimi di secondo di ritardo dal bronzo nei cinquanta rana.

Non bisogna dimenticare inoltre le buone prestazioni di Michela Cossu, Master 30, nei cinquanta delfino e nei cinquanta rana, dove ha dimostrato di essere un’atleta in crescita, e di Massimo Sanna, Master 25, attestato a metà classifica nei cinquanta e nei cento stile libero. 

Tutti gli atleti hanno dichiarato a fine gara di aver tratto da questa esperienza, che per molti di loro è stata la prima, nuovi spunti per un maggior impegno futuro.

La piscina di Macomer, nonostante alcune carenze strutturali superate grazie all’impegno della gestione, degli allenatori, degli atleti e del direttore Danilo Masala, ha dimostrato di avere ancora tante possibilità, di essere in crescita.

Il prossimo impegno che vedrà coinvolti gli atleti macomeresi è previsto per il 20 Aprile a Cagliari per il Trofeo Montisci. Seguirà la partecipazione al Campionato Nuoto Libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook