Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SINDIA. "Brigante" all'assalto del Palio

Numerosi i fantini sardi

Condividi su:

SINDIA. Dopo l’ottimo esordio dello scorso anno, con una partenza straordinaria ancora negli occhi di contradaioli ed appassionati, il fantino di Sindia Carlo Sanna “ Brigante” si accinge a vivere la sua seconda esperienza consecutiva nell’infuocato catino di Piazza del Campo nel tentativo di conquistare il Palio del 2 luglio dedicato, secondo tradizione, alla Madonna di Provenzano.

“Brigante”, 25 anni, si schiererà ai canapi difendendo i colori giallo turchino della Tartuca, contrada tra le più importanti della città, che ha ottenuto l’ultima vittoria, la cinquantatreesima in assoluto dal 1633, nel Palio del 16 agosto 2010 per merito di Luigi Bruschelli “ Trecciolino”.

Per aggiudicarsi il Drappellone dipinto da Francesco Mori Carlo Sanna monterà Mocambo, castrone mezzosangue anglo arabo di dieci anni, che ha corso finora quattro Pali senza riportare successi.

Altri fantini sardi attesi alla mossa sono Massimo Columbu “ Veleno”, 41 anni, di Ollolai ( Valdimontone); Francesco Caria “ Tremendo”, 27 anni di San Gavino Monreale ( Oca); Giovanni Atzeni “ Tittia”, 30 anni, di Nurri ( Nicchio); Valter Pusceddu “ Bighino” ( Civetta).

Per tutti gli appassionati appuntamento domani 2 luglio alle ore 18,45 su Rai Due.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook