Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TENNIS MACOMER. Alessandro Scintu è Vice Campione Italiano

Condividi su:

MACOMER. Alessandro Scintu, tesserato per il CIRCOLO TENNIS MACOMER ASD, è appena diventato Vice Campione Italiano di singolare maschile di 3° categoria e Vice Campione Italiano di doppio misto, sempre di 3° categoria.

I campionati italiani di 3° categoria di Tennis, quest'anno assegnati alla Regione Sardegna e disputati allo Sporting Tennis Club Quartu, hanno visto la partecipazione di tanti giocatori provenienti da tutte le regioni d'Italia, che hanno guadagnato l'accesso attraverso le prove di qualificazione che si sono svolte in ogni regione.

Il campionato individuale si è svolto dal 18 al 26 luglio.

In contemporanea si svolgeva anche quello di doppio. Sono stati 8 giorni lunghissimi nei quali si è giocato tutti i giorni.
Nel caso di Alessandro 2 partite, singolare maschile e doppio misto, in coppia con Alessandra Vacca, tennista tesserata per il Tennis Club Assemini.

Alessandro Scintu, nel singolare, è approdato in finale senza mai perdere nemmeno un set.

Al primo turno ha battuto lo sfidante Murroni 6/0 6/2; al secondo turno ha battuto Aroni 6/1 6/4; al terzo turno ha battuto Pes 7/6 6/1; ai quarti di finale ha battuto Sanbuchi 7/5 7/6 e in semifinale ha battuto Coiana 6/3 6/3.

Finale lunghissima e durissima, durata più di 3 ore, contro il favorito Barilari, tennista che disputa la serie A per il Tennis Club Genova.

La partita, inizialmente a senso unico, vedeva Barilari in vantaggio 6/1 5/3.
Scintu annulla 3 match point e ribalta la partita vincendo il secondo set 7/5 e portandosi 3/0 in vantaggio al terzo set, dove purtroppo la stanchezza e probabilmente un calo di tensione, hanno spento il tennista di Macomer che si è fatto recuperare perdendo poi per 6/4.

Un po' di rammarico per lo scudetto sfumato, ma tanta soddisfazione per aver guadagnato il secondo posto d'Italia di singolo maschile.
Il Titolo di vice campione italiano di doppio misto con Alessandra Vacca è sfumato anche quello al supertiebrak del terzo set, per soli due punti, 10/8.  

Condividi su:

Seguici su Facebook