Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il ricordo di un grande atleta: Sabato a Bolotana il 3° Mennea Day

Condividi su:

BOLOTANA. Sono trascorsi 36 anni da quel record mondiale che consacrò Pietro Mennea e lo fece entrare nella storia: 19”72 nei 200 metri a Città del Messico nel 1979.

A tre anni dalla scomparsa del grande Campione, anche il paese di Bolotana, con l'organizzazione curata dalla Società Olimpia Bolotana, aderirà al Mennea Day, la giornata di sport promossa dalla FIDAL per ricordare quell'impresa e l'uomo che riuscì a realizzarla.

Una manifestazione non competitiva sulla distanza di 200 metri che si svolgerà presso il campo “Palmerio Delitala”, aperta alla partecipazione di tutti i tesserati Fidal ma anche di tutti coloro che vorranno cimentarsi nella corsa e godere di una serata all'insegna dello sport e dell'atletica leggera in particolare.

Ospite d'onore della manifestazione bolotanese sarà Gianni Puggioni, l'Atleta sassarese di livello nazionale specializzato nella velocità, che arrivò a conquistare il bronzo ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera nel 1995, con all'attivo i Giochi Olimpici (Atlanta 1996), 2 Mondiali, 3 Giochi del Mediterraneo (vincendo una volta i 200 m).

A lui il compito  di raccontare la sua importante esperienza nell'Atletica Leggera e la sua amicizia con il grande Pietro Mennea.

L'appuntamento è per Sabato 12 Settembre alle ore 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook