Bolotana. Meno 4 alla grande festa dell'Atletica: il Trofeo Olimpia compie 20 anni

| di Giulia Serra
| Categoria: Sport
STAMPA

 

BOLOTANA. Mancano pochi giorni alla grande festa dell'Atletica, che si rinnova anche quest'anno con il Trofeo Olimpia: Sabato 30 Aprile, a partire dalle ore 16, le vie del paese del Marghine faranno da pista ai corridori, grandi e piccini, che giungeranno come ogni anno da molte parti della Sardegna per partecipare alla gara organizzata dall'associazione sportiva Olimpia Bolotana.

Questa edizione sarà particolarmente speciale, almeno tanto quanto il traguardo raggiunto: il Trofeo compie infatti 20 anni e la festa la merita davvero tutta, perché, oltre ad aver resistito al tempo e alle vicissitudini, ha consentito a Bolotana di conservare un importante appuntamento legato allo sport e alla condivisione, all'inclusione e alla socialità.

Da sempre partecipatissimo, vedrà quest'anno l'esordio anche dei più piccolini: ad aprire la lunga serata di sport saranno infatti i bambini di 4 e 5 anni, che disputeranno una “gara” sui 50 metri.

A dare avvio alla gara vera e propria, saranno invece gli Esordienti C, B e A, che percorreranno i 300 metri (le prime 2 categorie) e i 600 metri gli altri.

A seguire, le categorie Ragazzi e Ragazze, che si cimenteranno sui 1.200 metri, mentre i Cadetti/e percorreranno rispettivamente i 2.400 e i 1.800 metri.

La competizione sale di livello con le categorie Allievi, Jun, Prom, Sen e Master, che si sfideranno sui 6.000 metri per quanto riguarda gli uomini e sui 4.800 per le donne.

Mi auguro ci siano numerosi protagonisti ,come sempre, a sfidare le viuzze del nostro bel paesello – dichiara Gianni Diana, allenatore dell'Olimpia Bolotana - Il circuito sarà sempre lo stesso, un anello di 1200 metri con qualche breve saliscendi che, a dire degli atleti più affezionati, mettono a dura prova le gambe ma danno tanta soddisfazione alla fine della gara...chi vince a Bolotana o in ogni caso porta a termine la gara, porta a casa una delle gare più dure e impegnative della Sardegna”.

La serata non si concluderà con la fine delle corse e delle immancabili premiazioni: l'associazione Olimpia infatti intende festeggiare a dovere i 20 anni del Trofeo Olimpia e lo farà con la cena che si terrà nella Piazza del Paese e che, con molta probabilità, farà dimenticare ai corridori le fatiche del percorso bolotanese.

Auguri all'Olimpia: a Atteros Annos!

 

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK