Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Torneo dell'Amicizia di Borore: un successo di sport e socialità

Condividi su:

 

BORORE. Con la vittoria della coppia formata da Valerio Cubeddu e Gino Mureddu dell'ASD Bocciofila Marghine di Borore, si è conclusa la 2^ edizione del Torneo dell'Amicizia - gara intersociale a coppie dei circoli bocciofili Marghine di Borore e circolo “Sa Teula” di Ghilarza - che ha visto impegnati giocatori esperti di categoria A, B e C, che hanno giocato in coppia con amatori, non tesserati simpatizzanti o esordienti.

Al 2° posto si sono classificati Lussorio Muroni e Giovanni Porcu, il 3° posto è occupato dalla coppia Camillo Gosamo e Carmelina Demartis, 4° posto alla coppia Antonello Nurra e Giorgia Piras.

Il Torneo, organizzato dall'ASD Bocciofila Marghine, è stato inserito nel programma dell'estate bororese sostenuto e finanziato dal Comune di Borore.

Al di là dell'evento sportivo e delle prestazioni, talune anche davvero notevoli da parte dei giocatori esperti, è stata ancora una volta un'occasione importante e positiva per rafforzare i rapporti di amicizia e di collaborazione fra i circoli bocciofili di Borore e Ghilarza, ma anche per promuovere e far praticare il gioco delle bocce a un numero sempre più ampio di persone, coinvolgendo tanti amatori e/o semplici curiosi che hanno avuto l'occasione per cimentarsi, in coppia, con giocatori esperti e veterani di categoria A,B,C.

Una menzione speciale meritano le ragazze e i ragazzi della scuola bocce del circolo "Sa Teula" di Ghilarza che, a dispetto della giovanissima età (la più piccola non ha compiuto i 7 anni), oltre ad essere bravissime/i, hanno trasmesso entusiasmo, simpatia e mandato un segnale importante per quanto riguarda i valori sportivi e sociali di questa pratica sportiva ma anche per il futuro di questo sport.

Alla conclusione delle gare e dopo le premiazioni a cura del Presidente Sebastiano Schintu e del Sindaco di Borore Bastiana Carboni, il gemellaggio fra i circoli bocciofili di Borore e Ghilarza si è concluso, in un clima festoso, con un conviviale, immancabile e molto gradito "terzo tempo".

Condividi su:

Seguici su Facebook