Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Bolotana l'unica gara Nazionale F.I.F. di Estremo 4x4: aperte le iscrizioni

Condividi su:

BOLOTANA. Gli osservatori più attenti stanno già scaldando i motori, perché la manifestazione in programma a Bolotana per il 31 Maggio e 1 Giugno è di quelle davvero importanti nel panorama nazionale ed internazionale delle gare per fuoristrada, imperdibile per i sempre più numerosi appassionati dell'Isola e della Penisola che attendono con trepidazione la fine dell'inverno per cimentarsi nei percorsi sempre più avvincenti ed emozionanti studiati dagli organizzatori.
Il paese di Bolotana conquista una posizione sempre più di rilievo nell'ambito della disciplina, grazie alla costante ed infaticabile attività dell'Associazione sportiva La Campagnola del Marghine, che, con la F.I.F (federazione Italiana Fuoristrada), e la C.S.A.I. ( Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), per il quarto anno consecutivo organizza la gara di Estremo 4x4.
A rendere imperdibile l'appuntamento è la sua “esclusività”, in quanto  la F.I.F., suo malgrado, a causa dei costi troppo onerosi per organizzatori e partecipanti, ha deciso che per il 2014 il Trofeo Extreme Trophy by FIF non si disputerà.
L'appuntamento sardo sarà dunque l'unico in Italia per gli appassionati del fuoristrada estremo.
Nella due giorni bolotanese andrà in scena infatti il 1° Trofeo Nazionale di Estremo in 4x4, nei collaudati tracciati della montagna, nella splendida cornice dei boschi della catena del Marghine.
La macchina organizzativa è già al lavoro e niente ovviamente è lasciato al caso, per assicurare ai partecipanti un soggiorno adeguato:

- convenzione traghetti, che consente un abbattimento dei costi per il viaggio (per esempio: andata e ritorno Civitavecchia – Olbia, 1 fuoristrada con carrello, 2 posti con cabina 420,00 Euro). L'agenzia di riferimento è in Via Martiri Antifascisti, 49 40054 Budrio (Bologna) mob +39 320 8913244 , Skype patrizia.rostagno66 E-mail patrizia.rostagno@euphemia.it ;

- Convenzioni Hotel;

- Quota d'iscrizione per la due giorni Euro 200,00 da effettuare con versamento intestato a La Campagnola del Marghine  IBAN IT76D0101585260000070370148 ;

- Montepremi costituito da prodotti tipici locali per un valore di 3.000,00 Euro;

- Le iscrizioni possono essere effettuate dal 1° Aprile al 1° Maggio;

- Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo info@lacampagnoladelmarghine.com o chiamare il numero  3280989656.


La Campagnola del Marghine, per voce del suo energico Presidente Massimo Pitzolu, promette tante sorprese per questo 1° Trofeo: “Stiamo studiando varie possibilità per rendere le prove ancora più originali e sottoporre gli equipaggi a qualcosa di nuovo ed entusiasmante. La gara notturna, sperimentata l'anno scorso e che aveva riscosso molto successo, verrà riproposta anche quest'anno. In cantiere abbiamo, per esempio, una prova totalmente in retromarcia”.
La collaudata esperienza organizzativa dell'Associazione, promotrice di numerosi eventi dal 2006, garantisce che anche la manifestazione in oggetto saprà essere all'altezza delle aspettative.
Il senso dell'ospitalità, anch'esso collaudato e verificato dai tanti partecipanti degli anni scorsi, garantisce un'accoglienza familiare e cordiale, creando un clima piacevolmente “di casa”, valore aggiunto per niente scontato per i tanti appassionati di quattro ruote, ma anche per i visitatori meno avvezzi che potranno godere dell'evento immersi nei suggestivi panorami della montagna di Bolotana.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook