BOLOTANA. Nella palestra delle scuole elementari di Bolotana si sono sfidate ieri le piccole promesse della pallavolo femminile del Marghine: l'ASD Bolotanese ha ospitato la VBC Macomer.
Una partita combattuta fino all'ultimo punto nonostante il risultato, che ha consegnato alla squadra ospite un sicuro 3 a 0.
C'è qualcosa di speciale nelle partite che vedono impegnate le giovanissime: è come se in pochi set si condensasse tutta la purezza e la bellezza profonda dello sport, che esula dal risultato finale.
C'è una passione, una visibile paura di sbagliare, un desiderio di giocarsela fino alla fine, ma soprattutto c'è una indescrivibile spontaneità nei volti di tutte le ragazze, che le fa gioire senza remore o piangere disperatamente per pochi minuti a seconda della situazione, ma che, superato in un lasso di tempo brevissimo, le fa sentire tutte, ugualmente partecipi di un gioco collettivo che, giorno dopo giorno, insegna loro il senso dell'unione, della vita di squadra e che le accompagna in quella che infine altro non è che una crescita personale.
Queste giovani atlete, che davvero hanno molto da insegnare agli adulti, meritano assolutamente un pubblico vastissimo.
Ilmarghine.net, nel limite delle sue possibilità , cercherà di seguirle per l'intero campionato, in virtù di un inno alla gioia percepito chiaramente in uno spazio saturo di energia positiva.
Questa sera invece la stessa palestra ospiterà le ragazze della Prima Divisione ASD Bolotana, che sfideranno una tra le squadre più forti di questo campionato: la squadra ogliastrina del Villanova.
L'appuntamento è alle ore 18.