MACOMER. Riaperti i termini per la richiesta della concessione di un lotto di orti sociali a seguito di nuova disponibilità di 4 appezzamenti di terreno ubicati in zona PRANU E CHERCU accanto ai locali della Mostra Zootecnica, località Monte S.Antonio.
La Giunta Comunale ha indirizzato la priorità nell'assegnazione ai richiedenti appartenenti alla categoria D (orti per associazioni) e categoria E (orti per formazione e/o sperimentazione).
A seguire gli orti per ultrasessantenni, per le famiglie con un solo componente e per le famiglie con nucleo allargato.
" Si è deciso di dare priorità agli orti per associazioni , fondazioni , cooperative sociali, di volontariato, per aprire ad attività terapeutiche e riabilitative", dice l'Assessore ai servizi sociali Rossana Ledda, " ma riteniamo altrettanto importante la possibilità di assegnare gli orti per formazione e sperimentazione con priorità ai giovani dai 18 ai 30 anni, nei quali verrà garantito il supporto formativo da parte dei tecnici AGRIS e LAORE, per trasmettere conoscenze e competenze e riavvicinare i giovani alla terra diffondendo così la cultura del fare, e auspicando ad un nuovo e possibile futuro lavorativo ".
I termini scadono il 15 settembre 2015, e sul sito del comune o presso gli uffici sociali si potranno avere tutte le informazioni in merito.