Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

M.G.Cherchi, Mara Tanchis, Giovanni Deriu, Totoi Zobbe e Cuncordu Santu Bakis: il meglio della Musica Bolotanese al centro del Convegno Patrimòmiu de Tziviltade

Condividi su:

BOLOTANA. Sarà la Musica la protagonista dell'incontro conclusivo del ciclo Fèminas de Giudu, che si svolgerà tra poche ore presso l'Aula Consiliare del Comune.

Dal titolo emblematico “Patrimòmiu de Tziviltade Mùsica e Limba”, l'appuntamento culturale vedrà la partecipazione degli artisti bolotanesi che hanno trovato proprio nel linguaggio musicale, attraverso forme differenti, il proprio percorso di vita e di realizzazione artistica.

Un rapporto profondo e decisamente intenso quello che il paese di Bolotana ha sempre avuto con la Musica, che questa sera sarà affrontato da alcuni dei suoi protagonisti: da Maria Giovanna Cherchi e Mara Tanchis, da Giovanni Deriu allo storico Tenore “Totoi Zobbe” a su Cuncordu Santu Bachis.

 

E poi la Lingua, il Sardo, che di questi incontri è il filo conduttore, con il suo bagaglio di identità che caratterizza ed arrichisce, alle prese con la sfida del moderno e la conservazione dell'eccezionalità.

 

L'appuntamento è alle ore 17 e il programma è quello che segue:

 

Saluti dell’Amministrazione comunale

Presenta il senso del progetto Daniela Masia- responsabile lingua sarda

Interventi

Michele Pinna, direttore scientifìco Istituto Bellieni

Relazione Magistrale

e

Maria Giovanna Cherchi, Mara Tanchis, Giovanni Deriu

Cuncordu Bolotanesu Santu Bachis,

Tenore “Totoi Zobbe”,

e

Sonos, Cantos, Paràulas, Poetas improvisadores

(suoni, canti, parole, poesia improvvisata)

 

Maria Doloretta Lai, presidente Istituto Bellieni e le operatrici incaricate nell’occasione presenteranno le attività del progetto sovracomunale che ha come comune capofila il comune di Sindia  

Condividi su:

Seguici su Facebook