Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Si apre domani con le Maschere Tradizionali il “Carrasegare 2016”

Condividi su:

MACOMER. E' arrivato davvero presto quest'anno ( lasciando poco tempo a disposizione di chi intraprende una salutare dieta post vacanze natalizie), ma non per questo non si festeggerà col solito entusiasmo e con quel pizzico di follia che, in questi casi, è quasi un dovere: è il Carnevale che bussa alle porte!

 

Nella città di Macomer già domani, Sabato 23 Gennaio, si svolgerà la manifestazione Carrasegare in Macumere: dalle ore 17 da Piazza Santa Croce partirà la sfilata delle Maschere Tradizionali, che si snoderà in un percorso che toccherà Piazza Peana, via Murenu, Corso Umberto, via E. d’Arborea per tornare poi in Piazza Santa Croce.

 

Oltre alla Maschera macomerese Donna Zenobia, ospiti della serata saranno SOS TUMBARINOS di Gavoi, IS'ARESTES e S'URTZU PRETISTU di Sorgono e S'AINU ORRIADORE di Scano Montiferru.

 

All'arrivo in Piazza Santa Croce, dalle 19.30, la degustazione dei Piatti Tipici.

 

Per tutta la giornata invece, dalle 10 alle 21, sarà possibile visitare la Mostra allestita nei locali di Casa Attene dal titolo "Maschere, il Potere e l’Incanto. Viaggio fra le maschere del mondo".

Condividi su:

Seguici su Facebook