Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primo Maggio a bordo del Trenino Verde

a cura della Redazione
Condividi su:

 

Macomer. Un viaggio a bordo dello storico Trenino Verde per percorrere la tratta Macomer-Bosa per un 1° Maggio all'insegna delle bellezze del territorio: questa la proposta della Cooperativa Esedra di Macomer, che ha predisposto per l'occasione un programma d'eccezione che prevede persino lo spazio teatrale oltre che l'immancabile degustazione della Malvasia accompagnata dai dolci locali.

Il Programma:

Ore 9:30 Incontro dei partecipanti con le guide della Soc Coop Esedra, alla stazione di Macomer e partenza a bordo della carrozza storica.

Il treno inizia la sua corsa lungo l’altipiano basaltico addentrandosi in territori segnati dall’antica tradizione pastorale. Sosta e visita guidata all’antica abbazia cistercense di S. Maria di Corte, datata al 1147 e considerata fra le più antiche d’Europa, subito dopo degustazione di dolci locali.

Il nostro viaggio prosegue fino alla stazione di Tresnuraghes dove ci delizieremo in compagnia dei Barbariciridicoli con “Maskerada”.

Al termine il treno continua la sua corsa in un susseguirsi di paesaggi dominati dai famosi vigneti di Malvasia arrampicandosi lentamente sulle suggestive curve delle colline che circondano Bosa. Dopo aver costeggiato l’arenile e il golfo di Bosa si giunge al capolinea, la stazione di Bosa Marina per un buon bicchiere di Malvasia accompagnato da dolci locali.

Nel pomeriggio possibilità di escursione in battello sul fiume Temo, unico fiume navigabile in Sardegna.

Rientro in treno con partenza alle 17:00 da Bosa Marina

Per tutte le informazione contattare Società Cooperativa Esedra – C.so Umberto 206 – 08015 Macomer Tel. 0785 743044 Cell. 347 9481337 Telefax 0785 70475

e-mail: esedraescursioni@libero.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook